L’immersive merchandising muta l’esperienza in store

Nuove tecnologie trasformano lo shopping in emozione multisensoriale. Le soluzioni innovative dell’azienda Senso.

Innovazione tecnologica e design immersivo si fondono per creare ambienti retail che cambiano il volto della customer experience, sorprendendo il consumatore e stabilendo nuova empatia tra quest’ultimo e il brand. L’obiettivo sempre più condiviso è infatti quello di dare vita a punti di vendita dove vivere momenti unici ed emozionali, che trasformano la conoscenza del prodotto in vera e propria scoperta e l’acquisto in un’operazione finale semplice ed automatizzata, risolta in un click.Teca by Senso

Emblematiche in questo senso le soluzioni Vedo, Teca e Scrigno realizzate da Senso, azienda fondata nel 2015 da Mick Odelli che si è recentemente aggiudicata il terzo posto nella categoria Innovation Made in Italy del contest Unicredit Start Lab. Alcune di queste tecnologie saranno presentate ed esposte dal 20 al 27 settembre a Milano in Corso Como 9, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out.

Senso_Wave_Nhow 01Teca e Scrigno, in particolare, sono espositori dall’anima tecnologica che, tramite un sistema di proiezione nascosto e studiato ad hoc, permettono a qualsiasi referenza di raccontare la propria storia e di modificare dal vivo colori, caratteristiche e finiture grazie al il supporto di un’app. Gestione da smartphone anche per Vedo, innovativo sistema di proiezioni dinamiche che consente all’utente di scegliere tra varie atmosfere, lasciandosi così avvolgere e trasportare in un’esperienza multisensoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome