L’impegno di Beko per stile di vita sano e buona alimentazione

#iofacciodipiù #takeaction | Il brand di elettrodomestici ha promosso di nuovo la campagna Eat Like A Pro, pensata per ispirare i giovani

Beko, marchio di elettrodomestici presente in Europa, si conferma anche quest’anno impegnato nella promozione di stili di vita sani e abitudini alimentari equilibrate, con un occhio ai più giovani. Allo scopo, il brand ha rilanciato la campagna Eat Like A Pro,pensata per ispirare bambini e ragazzi attraverso la condivisione online delle ricette preferite dai giocatori dell’FC Barcelona.

Secondo il recente rapporto della Ong Helpcode, infatti, in Italia, un bambino su tre nella fascia 6-9 anni sarebbe obeso o in sovrappeso, per un totale di circa 100 mila bambini: il tasso più alto in tutta Europa.

Come commentato in una nota da Francesco Misurelli, General Manager di Beko Italy:“È per questo che siamo molto orgogliosi di collaborare, a livello globale, con l’FC Barcelona e con Unicef, per portare avanti anche quest’anno la campagna Eat Like A Pro. Crediamo molto in questo progetto e pensiamo davvero di poter fare la differenza, ispirando, attraverso l’esempio dei loro idoli sportivi, i bambini e le loro famiglie a seguire abitudini alimentari sane”.

Nel 2018 Beko, grazie al contributo dei giocatori dell’FC Barcelona, con la campagna online è riuscito a donare 1 milione di euro per finanziare sei programmi Uncef in America Latina volti ad aiutare bambini, genitori, scuole e governi nella promozione di abitudini salutari, raggiungendo oltre 500.000 bambini.

La collaborazione tra Beko e FC Barcelona prosegue oggi anche con “Pros Behind The Pros”, una miniserie in quattro episodi, lanciata lo scorso 26 settembre, e disponibile su YouTube al link: www.YouTube.com/beko. La serie è un inedito dietro le quinte del precampionato della squadra spagnola: dai nutrizionisti e gli chef, al team che si occupa del kit tecnico della squadra, dallo staff che lavora a bordo campo, ai fisioterapisti, ai medici, e tutto il mondo de La Masia, il vivaio dell’FC Barcelona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome