L’inclusione a livello intimo: Cotonella e la nuova “cotton zone”

Il concept “Benvenuti nella Cotton Zone” interpreta valori attuali come la body positivity, il cocooning e un comfort disimpegnato e inclusivo

Anche i brand di lunga data dell'intimo evolvono verso nuovi linguaggi di diversità e inclusione. Mentre Victoria's Secret dà il benvenuto alla prima modella con sindrome di Down, andando oltre i suoi storici riferimenti tutti incentrati sull'estetica standard "degli angeli", marchi storici e dal diverso posizionamento come Cotonella si fanno invece più trendy e contemporanei. Ne è un esempio la nuova campagna di comunicazione lanciata dal brand italiano “Benvenuti nella Cotton Zone”.

Il "benefit emotivo della Cotton Zone” di Cotonella, spiega l'azienda, "è un modo di vivere fresco e leggero, che rende la vita più confortevole e rilassata. Grazie ad un intimo semplice, ma di qualità, chiunque è in grado di mettersi comodo e affrontare le sfide di tutti i giorni in modo naturale e spontaneo". Un linguaggio, dunque, che rimanda a tutti quelli che sono i valori in ascesa oggi, ovvero la body positivity, il cocooning, il comfort, la semplicità e l’inclusione.

La creatività è stata curata da Different, la communication company, associata a Una - Aziende della Comunicazione Unite, che da oggi sarà anche il partner strategico e creativo del marchio. La campagna è articolata su più canali – tv, stampa, digital e social – e vuole raccontare, attraverso gli occhi delle donne, una "nuova dimensione fatta esclusivamente di sensazioni di puro comfort e piacere che si provano quando si indossa intimo Cotonella". La narrazione è supportata dal lancio di uno spot televisivo, diretto dalla regista Aksinja Bellone, che, insieme a un team Different composto da donne, evidenzia le tante sfaccettature del mondo femminile.

Come sottolinea Marco Zannier, Ad e presidente di Cotonella Spa: "Finalmente torniamo a raccontare l’intimo che fa stare bene, un intimo realizzato con fibre naturali che si adatta alle esigenze e alle necessità di tutte le donne. Consapevoli della nostra storia, il nostro obiettivo è guardare al futuro e alle nuove richieste del consumatore, con un occhio attento al comfort, alla vestibilità e al benessere di chi indossa i nostri prodotti, per diventare il punto di riferimento del nuovo comfortwear di tendenza”.

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