Lines nella nuova campagna punta a normalizzare l’incontinenza

Una referenza a supporto del problema ma anche il parlarne senza imbarazzi: la comunicazione riadattata per l'Italia da Amando Testa

Parte da un'analisi socio-culturale il concept della nuova campagna di Lines Specialist (marchio Fater) e dedicata al proprio prodotto assorbente. Diverse ricerche del brand dimostrano infatti che il 60% di chi inizia ad avere perdite di urina non ne parla con nessuno e che il 70% in principio non usa referenze specifiche, anche perché prova vergogna all’acquisto. Questo porterebbe gran parte delle donne a non fermarsi a visionare tutti gli articoli disponibili a scaffale, ma a prendere il proprio e andare via per paura degli sguardi.

Con il nuovo spot di Lines Specialist Lady abbiamo voluto raccontare con un pizzico di ironia un problema comune a molte donne, di cui spesso non si parla per pudore", commenta Ione Volpe, FemCare & AdultCare marketing director di Fater: "Le due yoga lover testimonial della campagna normalizzano invece il tema dell’incontinenza urinaria, parlandone con leggerezza e semplicità".
La campagna europea riadattata per l’Italia da Armando Testa è on air dall’8 gennaio e prevede un soggetto TV di 20 secondi. La realizzazione della parte demo tv è stata affidata al regista Augusto Storero per Armando Testa Studios, la pianificazione media è di Media Italia.

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