Linkontro 2019, Alì Reza Arabnia: “La fiducia è tutto”

Ad affermarlo il presidente e Ceo dell’azienda di automotive Geico Taikisha, che oggi fattura 2,2 miliardi di euro l'anno

L’esperienza imprenditoriale di Alì Reza Arabnia, oggi presidente e Ceo dell’azienda Geico Taikisha, attiva nel settore dell’automotive, specializzata nella verniciatura di automobili, è incentrata sulla fiducia.

L’imprenditore di origini iraniane, intervistato da Jole Saggese, caporedattrice di Class Cnbc, nel corso di Linkontro Nielsen 2019, racconta l’iter che lo ha portato a capo di un’azienda, acquistata dal suocero, che oggi fattura 2,2 miliardi di euro all’anno e conta 5.000 dipendenti.

Abbiamo investito sulle persone, sulle tecnologie e sul marketing. Ma anche su ricerca e su innovazione, valorizzando i processi di ingegnerizzazione che nel nostro settore sono fondamentali.

L’imprenditore sottolinea l’importanza strategica di semplificare i processi aziendali, di eliminare controlli superflui per rendere tutto più fluido. Ai manager presenti in sala dice:

Siamo dei privilegiati, non dimentichiamolo. Abbiamo delle responsabilità, abbiamo influenza nella vite delle persone che si tratti sia dei nostri dipendenti sia dei consumatori. E dobbiamo prenderci sul serio.

Cos’è, dunque, la fiducia? “Tutto -risponde-. Abbiamo creduto fermamente in un progetto investendo tutto quello che avevamo in un momento di grande crisi e i risultati ci hanno dato ragione. Abbiamo riposto fiducia in tanti giovani che oggi costituiscono una presenza strategica all’interno della nostra azienda”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome