LloydsFarmacia debutta in tv cambiando il linguaggio di settore

Lo spot “Il cuore oltre al camice” mette in scena i valori dell'insegna di Gruppo Admenta Italia staccandosi dall'usuale freddezza medico-sanitaria

Va in onda la prima campagna di comunicazione televisiva di LloydsFarmacia, insegna del Gruppo Admenta Italia presente con oltre 260 punti di vendita nel centro-nord del Paese. Lo spot firmato da MullenLowe Group Italy sottolinea la presenza del "cuore oltre al camice", raccontando i valori di marca e umanizzando il rapporto tra clientela e categoria, più spesso associato alla freddezza dei toni medico-sanitari.

La creatività
Protagonisti della pubblicità un uomo e una donna che, scardinando l’abituale codice di comunicazione del settore, pur essendo all’interno di una farmacia, non indossano da subito il camice bianco. Quest'ultimo è infatti presentao non come un punto di inizio, ma come punto di arrivo risultante da una serie di attitudini personali, qualità e capacità professionali che "formano il farmacista di LloydsFarmacia".

Lo spot diretto da Nicola Martini e prodotto da Tapeless Film con la direzione creativa di Massimo Gnocchi e Nicola Rovetta, è caratterizzato da un linguaggio tutto focalizzato sul restituire un senso di prossimità quotidiana. Una scelta anche in linea con il ruolo assunto dal comparto durante la pandemia.

“Questo è solo un primo passo di un progetto che vedrà un ulteriore sviluppo con uno spot dedicato alla nostra offerta digitale che è sempre più completa e coinvolgente. Il nostro obiettivo continua ad essere quello di dare risposte concrete ai nostri clienti, innovandoci costantemente” commenta Vincenzo Masci, direttore acquisti & marketing Admenta Italia S.p.A. – LloydsFarmacia.

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