L’Oréal, consegne eco-sostenibili in 8 città italiane

Ogni anno 10.600 consegne verranno effettuate da veicoli a basso impatto ambientale per un risparmio totale di 13 tonnellate di CO2

L’Oréal Italia ha dato il via all’iniziativa Consegne green nei centri storici di 8 città italiane. Il progetto prevede l’utilizzo di veicoli elettrici e biciclette per la consegna dei prodotti a oltre 1000 punti vendita a Milano, Torino, Pavia, Bergamo, Vicenza, Belluno e Roma per un totale di 10.600 consegne all’anno. Questa attività porterà a un risparmio totale di 13 tonnellate di CO2. 'Consegne green' fa parte di un progetto globale finalizzato alla riduzione dell’inquinamento nei centri urbani, di cui l’Italia è uno dei Paesi pilota.

 

 

“Il progetto ‘Consegne green’ si inserisce nel programma internazionale Sharing Beauty with All annunciato nel 2013, nel quale L’Oréal si impegna a migliorare le proprie pratiche lungo tutta la value chain, dalla ricerca alla produzione, condividendo la propria crescita con le comunità in cui opera- ha dichiarato Fabio Sensidoni, direttore operations L’Oréal Italia. Al momento abbiamo lanciato questo progetto in otto città italiane ma non vogliamo fermarci qui. I primi feed-back positivi dei nostri clienti ci incoraggiano a trovare soluzioni per ampliare ulteriormente questo progetto nei prossimi mesi.”

La strategia di crescita del Gruppo, infatti, si fonda in parte anche sull’impegno a produrre con un impatto minore e coinvolgere i consumatori, che sono al centro delle sue attività, proponendo loro prodotti sostenibili e aspirazionali e incoraggiandoli in tal modo a operare scelte sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome