Lucart punta all’espansione con un nuovo centro logistico nei Vosgi

centro logistico Lucart
Nuovo centro logistico per Lucart: 22mila mq di superficie su un terreno di 10 ettari con una capacità di stoccaggio di 10mila pallet/colonna

Lucart acquisisce un centro logistico nel parco commerciale Hellieule a Saint-Dié-des-Vosges, che sarà operativo dai primi mesi del 2024 e che avrà la funzionalità di migliorare le capacità di stoccaggio e spedizione dei prodotti Lucart nello stabilimento di Laval-sur-Vologne. Con questa scelta, l’azienda, realtà europea attiva nella produzione di prodotti a uso igienico sanitario nati dal riciclo della carta e dei cartoni per bevande, vuole rafforzare la propria presenza sul territorio.

“L’acquisizione di questo nuovo sito, segna la svolta nel nostro progetto di creare un nuovo centro logistico -racconta Alessandro Pasquini, presidente della filiale francese di Lucart-. Prima della sua entrata in funzione, saranno necessari dei lavori di adattamento per soddisfare i requisiti operativi inerenti alle nostre attività. Siamo molto felici di questa nuova sede operativa dell’azienda che lavorerà in sinergia con lo stabilimento di Laval-sur-Vologne”.

Il centro logistico di Lucart

Il polo si trova nella zona commerciale di Hellieule costruito su 10 ettari di terreno per una superficie di 22mila mq e una capacità di stoccaggio pari a 10mila pallet/colonna. Il terreno così ampio non è una scelta casuale, ma un backup che permetterà all’azienda di ampliare il sito in futuro per una capacità di stoccaggio ancora superiore. Inoltre, trattandosi di una posizione piuttosto strategica, è al centro la semplificazione della logistica e degli spostamenti dei prodotti.

Lucart investe nei Vosgi

La filiale francese di Lucart pone il primo tassello del proprio progetto espansionistico attraverso questo nuovo centro logistico. L’investimento, infatti, è parte di un piano strategico più ampio che interesserà i mesi e gli anni a venire, forti degli ultimi risultati: nel 2022 sono state prodotte 65mila tonnellate di carta per un fatturato pari a 130 milioni di euro. Cresce anche la forza lavoro che dai 324 dipendenti del 2021 passa a 350.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome