Lutosa inaugura il nuovo stabilimento di fiocchi di patate in Belgio

Lutosa inaugurazione
Il gruppo McCain investe 45 milioni di euro in questo segmento strategico per rispondere alla crescente domanda di prodotti disidratati a livello mondiale

Lutosa, azienda belga attiva da 44 anni nel settore delle patate fritte surgelate e di altri prodotti surgelati a base di patate, ha inaugurato a Leuze-en-Hainaut, in Belgio, il suo nuovo stabilimento di fiocchi di patate. Con la nuova fabbrica pienamente integrata, il gruppo McCain investe 45 milioni di euro in questo segmento strategico in cui il è specializzato da oltre 30 anni. L'investimento risponde alla crescente domanda per i prodotti disidratati a livello mondiale, oltre a migliorare significativamente le condizioni di lavoro del personale addetto, e permette di offrire una maggiore gamma di prodotti.

Il 10% dell’investimento è andato al miglioramento dell’impatto ambientale: la nuova unità vede un miglioramento dell'efficienza energetica del 15% e del consumo di acqua del 40%. Miglioramenti sono stati ottenuti anche sul fronte dei trasporti. Il progetto fa parte della strategia RSI di Lutosa: “Pledge to the World”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome