M&A International: Marco Vismara responsabile del Food & Beverage Group

Un nuovo incarico per il partner della Arietti & Partners Corporate Finance Srl, team esclusivo della più grande alleanza di società nel mid-market.

vismaraNominato un nuovo responsabile per il Food & Beverage Group di M&A International. Si tratta di Marco Vismara, 50 anni, partner della Arietti & Partners Corporate Finance Srl, dove ha sviluppato un’esperienza strategica e finanziaria seguendo con successo la vendita dell’acqua minerale San Bernardo al Gruppo Montecristo e quella della Xtel alla Kantar Retail.

“Questa nomina rappresenta un importante riconoscimento internazionale per me personalmente e per Arietti & Partners, che è il team esclusivo di M&A International in Italia, considerato che l’alimentare è uno dei principali punti di forza della nostra economia”, sottolinea Vismara.

M&A International Inc. è la più estesa alleanza mondiale di società di Mergers and Acquisitions operanti nel mid-market. Nell’ultimo quinquennio i suoi oltre 650 professionisti hanno concluso più di 1.300 operazioni con un controvalore superiore ai 75 miliardi di dollari.

Scenari. Vismara ha poi tracciato un quadro sull’industria del del Food & Beverage “fortemente influenzata dalla globalizzazione e caratterizzata da una competizione molto serrata. Mentre gli spirits e le birre sono gestite da pochi colossi multinazionali, in altri segmenti (quali ad esempio i prodotti da forno) il processo di internazionalizzazione è appena iniziato. Molti grandi player stanno rivedendo strategicamente i loro portafogli di brand e prodotti, da tempo troppo ampi, e disinvestono business considerati marginali o non “core”. In parallelo, gruppi sviluppatisi con successo nelle economie emergenti stanno acquistando brand e network distributivi in Europa e in America”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here