Maggiore controllo e il supporto delle vendite online: come sarà il retail post lock-down

Passepartout offre da sempre soluzioni nativamente integrate in grado di gestire le varie aree aziendali. In questo delicato passaggio, i negozianti possono trovare in Retail un alleato completo: dalla gestione del punto cassa - inclusa l’integrazione per lo scontrino elettronico - al magazzino, fino all’analisi dati, con la possibilità di trasferire in qualsiasi momento il proprio business online.

Il mondo del retail è alla prova del nove. L’emergenza coronavirus ha inevitabilmente accelerato i processi di adozione digitale da parte della clientela costretta in casa. La domanda di servizi relativi alla spesa online ad esempio, ha realizzato picchi senza precedenti e messo in ginocchio, i processi delle poche realtà esistenti o che avevano provato a organizzarsi in fretta e furia. Le imprese della distribuzione hanno dovuto inoltre, imparare a conoscere sistemi di risk management per proteggere i propri dipendenti e gli stessi clienti. Come in ogni episodio di innovazione esogena, i più grandi e organizzati hanno avuto vita relativamente facile mentre, le maggiori difficoltà si sono palesate per le attività commerciali più piccole. Per tante di loro si prospetta un rientro alla normalità ricco di sfide, che per forza di cose passano dall’evoluzione gestionale e dall’innovazione digitale.

Il retail fisico era già, prima dell’esplosione dell’epidemia, alla forsennata ricerca di strategie integrate, in grado di realizzare una customer experience personalizzata e coerente tra canali online e offline. Passaggio questo, che diventerà imprescindibile per tante attività costrette a fare i conti con la riapertura controllata. Chi ha potuto continuare a operare invece, avrà sicuramente il tempo di riflettere su come realizzare processi digitali di maggiore prossimità alla propria clientela e come espandere il proprio bacino di riferimento grazie alle vendite online.

In Passepartout, crediamo che i comportamenti e le percezioni del consumatore stiano cambiando profondamente e per questo, attraverso Retail, la nostra suite di soluzioni gestionali dedicata ai negozianti, offriamo alle attività meno strutturate gli strumenti idonei a realizzare una profonda interconnessione tra digitale e store fisico.

Passepartout s.p.a.
World Trade Center - Edificio A
Via Consiglio dei Sessanta, 99 - 47891 Dogana - RSM
tel. 0549 978011
fax 0549 978005

Richiedi informazioni all'azienda

Passepartout offre da sempre soluzioni nativamente integrate in grado di gestire le varie aree aziendali. In questo modo i nostri gestionali aiutano a mantenere un elevato controllo sui dati raccolti, consentendo una completa analisi del customer journey. Inoltre, a fianco del software dedicato agli store e ai punti cassa: Retail, i nostri clienti possono abbinare soluzioni per contabilità, magazzino e produzione grazie a Mexal e un’intera suite di soluzioni web con il CMS proprietario Passweb. Mai come adesso le vendite online possono rappresentare un’ancora di salvezza per le attività che sono state costrette a tenere chiusi i battenti per la lotta al coronavirus. Chi non ha mai sperimentato la vendita online si trova di fronte a una sorta di ultima chiamata. è importante quindi organizzarsi ora per gestire il post-crisi con soluzioni all’avanguardia, senza perdere il controllo sulle performance della propria attività.

In questo delicato passaggio, i negozianti possono trovare in Retail un alleato completo: dalla gestione del punto cassa - inclusa l’integrazione per lo scontrino elettronico - al magazzino, fino all’analisi dati, con la possibilità di trasferire in qualsiasi momento il proprio business online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome