Mango dà vita a un flagship store moda-design su misura per Milano

Visite – Concept creato per la città meneghina con atmosfere diverse da quelle degli altri store. (Da MARK UP 188)

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1.
Ampi spazi nei quali il brand è appena accennato
2. Soluzioni d'arredo versatili

All'insegna del fashion in simbiosi con l'arte e il design, ha aperto nel cuore di Milano il primo flagship store dello spagnolo Mango. Con una superficie di 775 mq declinati su tre livelli (ai quali si sommano 150 mq di magazzino), il flagship di corso Vittorio Emanuele è la 28a presenza del fast retailer sul territorio italiano ma è anche il palcoscenico della passione e dell'inclinazione che il brand manifesta per il design e la creatività. In occasione dell'apertura Mango ha lanciato, infatti, il progetto Arttitude a sottolineare quanto l'arte faccia parte della sua vision. “Pensiamo che il futuro sia quello di connettere l'attività produttiva con il design e la creatività e non con capacità logistiche e industriali”, sottolinea Daniel Lopez, direttore della gestione immobiliare e board member partner di Mango. Il percorso di Mango nel mondo dell'arte è, quindi, un cammino fluido che trova nel flagship store milanese una conferma rispecchiando, tra l'altro, l'impegno del retailer sul mercato italiano ritenuto tra le priorità strategiche di questi ultimi anni. Tra il 2008 e il 2009 Mango ha incrementato, infatti, il fatturato Italia del 23% annoverando 6 nuovi punti di vendita. L'obiettivo è quello di incrementare la sua presenza con 20-25 aperture entro la fine del 2010.


Allegati

188-MKUP-LayoutMango
di Anna Bertolini / maggio 2010

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