Mapa Spontex scommette su due filoni

Rilancio delle spugne abrasive della serie Universale Spontex con trattamento antibatterico (ANTIBAC)

Una strategia che scommette su due filoni: l’attenzione all’igiene – con enfasi sulla rimozione di virus e batteri – ed il rispetto dell’ambiente. Così Mapa Spontex affronta il mercato del cleaning in fase post-lockdown. “L’emergenza sanitaria ha profondamente condizionato le dinamiche commerciali dei prodotti dedicati alla pulizia domestica”, dichiara Isabella Bianchi, Brand Activation & Trade Marketing Manager. “Per il 2021 prevediamo una diminuzione della domanda rispetto al dato 2020, anno in cui abbiamo registrato un picco di vendite proprio nei mesi della chiusura forzata, anche se i valori si manterranno probabilmente ad un livello superiore a quello del periodo pre-Covid, e ciò grazie ad una maggiore sensibilità al tema della sicurezza igienica da parte dei consumatori. Inoltre, individuiamo anche un crescente interesse del mercato nei confronti della causa ambientale”. Non sorprende il ranking dei prodotti più venduti nell’anno: “fra i primi ci sono sicuramente i guanti monouso – che in marzo/aprile hanno progredito con ritmo a tripla cifra, ma spiccano pure gli altri “alleati” delle frequenti pulizie di casa (guanti riutilizzabili, spugne, panni, ecc.)”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome