A Mapic Cannes 2022 le novità Nhood Italia nella commercializzazione dei principali progetti: da Merlata Bloom al Waterfront di Genova

A Mapic Cannes 2022, nello stand affacciato sulla terrazza del Palais des Festival di Cannes, Nhood Italia annuncia l’ultimo miglio di commercializzazione e tutte le novità dai format di prossima apertura. A partire da Merlata Bloom, che ha raggiunto l'80% degli obiettivi di commercializzazione, inclusi gli arrivi di Esselunga e Decathlon, e a un anno dalla data di inaugurazione (secondo semestre 2023).
Come già ampiamente anticipato in precedenti articoli, con il progetto Merlata Bloom Milano, Nhood aggiunge l’ultimo tassello all’interno di un quartiere di nuova generazione, che comprende il distretto dell’innovazione (Mind) e la componente residenziale, rappresentata da Uptown di EuroMilano, di cui Merlata Bloom Milano rappresenta il collegamento/ponte. Ma di Merlata Bloom abbiamo/si è parlato abbastanza.

Il nuovo Waterfront di Genova

Meno noto al grande pubblico è invece il progetto nell’ex Palazzetto dello Sport di Genova, il Waterfront Mall. Rientra sempre nella strategia di rigenerazione urbana e di servizio, su cui Nhood sta investendo per creare spazi retail e vitalità, e qui a Cannes Nhood annuncia il piano di commercializzazione in co-agency con la società Realia. La struttura a forma circolare, fronte mare, apre per fine 2023. Ancora una volta lo sport e tempo libero sono i motori dello sviluppo. La commercializzazione prevede l’inserimento di marchi internazionali e italiani, con attenzione al territorio e quindi insegne genovesi e liguri, e focus su locale e Km zero. L'offerta spazia dal fast fashion al prodotto di marca, arricchita da una food court dove l’attenzione alla territorialità si fonde col gusto per le contaminazioni etniche. Non si hanno ancora dettagli sulle insegne. Il progetto, che ha una lunga storia, di oltre dieci anni, perché ereditato da Altarea, parte dalla riqualificazione e bonifica dell'area, con l’inserimento di servizi e unità commerciali su tre livelli di retail. All’ultimo piano anche spazi per tempo libero e forma fisica (leisure e fitness). I due anelli interni di negozi saranno edificati intorno a un’area per eventi e manifestazioni da 7.000 mq e 2 piani di parcheggi interrati. Il nuovo mall è inserito entro i confini di una promenade verde, disegnata per offrire un'area riposo-distensione (chill-out area).

Anand Remtolla
CCO di Nhood Services Italy

Tornando un attimo a Merlata Bloom, entra per la prima volta in un centro commerciale il marchio Colmar, insieme ad altri nomi del retail fashion, come Antony Morato, Calvin Klein, Dixie, Imperial, Levi´s, Napapijri, Suite BenedictTimberland, Tommy Hilfiger, e OVS. Nell'abbigliamento si aggiunge Jd Sports per gli amanti dell’abbigliamento urbano e sportivo. A Merlata Bloom, Decathlon porta anche i propri uffici.

Offerta nel F&B

L'offerta food&beverage è composta da 43 locali fra i quali Fresco & CimminoOld Wild West. Ci saranno anche Bun Burgers e CioccolatiItaliani. Senza dimenticare Ichi Station, Macha Cafè e altre insegne di caratura internazionale che, insieme a quelle che richiamano più direttamente il territorio, variano il mix merceologico e soddisfano ogni momento della giornata, con particolare attenzione per l’apertura serale.

Migliorare la vita delle persone e rendere i luoghi in cui vivono più sani, funzionali e felici, con un triplo impatto positivo: sulle persone, sul pianeta, sul profitto -dichiara Anand Remtolla, neo nominato Cco di Nhood Italy-. Questo è quello che per noi significa innovare nel retail”.

Le parole d’ordine alla base della nostra ricerca e selezione commerciale sono state: originalità, creatività, territorio e internazionale -commenta Haili Zhou, leasing manager Nhood-. Abbiamo lavorato al fianco di insegne con proposte innovative come Kebhouze, la catena di kebab su cui ha investito Gianluca Vacchi e già un punto di riferimento in Italia per questo particolare street food con oltre 20 store aperti nel 2022; abbiamo scelto Flower Burger, prima catena al mondo nel segmento vegan fastfood per numero di store, che dal 2015 sviluppa la sua offerta di burger arcobaleno plant-based; e poi Mistertea e Ham Holy Burger, la cui fassona piemontese è un perfetto esempio della valorizzazione delle eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo. Brand come questi corrispondono a pieno alla nostra visione di un lifestyle center come luogo di vita e sposano la nostra strategia commerciale e di servizio”.

Sul fronte hi-tech, a Merlata Bloom aprirà Juice, catena di negozi Apple Premium Reseller con la maggiore estensione sul suolo nazionale, che rappresenta la massima espressione della rivendita e dell’assistenza Apple in Italia.

Sostenibilità e servizi

La cura per i temi di sostenibilità socio-ambientale ed economica, per Nhood si traduce nel conseguimento delle certificazioni Breeam in molti dei propri asset esistenti; in accordi per diffondere e promuovere l’inserimento professionale di persone fragili; in una riorganizzazione dell’azienda che passa anche dalla standardizzazione di processi certificati all’esterno, e per questo trasparenti, sicuri; oltre che in un’offerta di servizi relativi ad ogni aspetto della gestione immobiliare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome