MarcabyBolognaFiere, il salone internazionale dedicato ai prodotti a marca del distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Adm, Associazione Distribuzione Moderna, che si terrà il 16 e 17 gennaio 2019, vede, in questa nuova edizione, ampliarsi ulteriormente il numero di insegne della distribuzione moderna parte del Comitato Tecnico Scientifico, che arrivano così a 23.
Acqua&Sapone, MD e Sun Supermercati Uniti Nazionali raccontano di seguito le loro aspettative.
“Da sempre -illustra Roberto Marino, direttore commerciale di Acqua&Sapone- la nostra insegna punta all’innovazione, ad attività di comunicazione mirate, ad azioni rivolte a un consumatore attento che chiede qualità e prezzi sempre più accessibili. Un consumatore attento, che viene ripagato con la stessa attenzione; di cui conosciamo esigenze e comportamenti d’acquisto. Ecco perché ci piace pensare che il nostro brand possa essere un riferimento di qualità per la business community presente al MarcabyBolognaFiere”.
Il Salone, in questo senso, può offrire opportunità da cogliere per la Mdd: “Anche nelle categorie ‘cura casa’ e ‘cura persona’. Nostro obiettivo è poi quello di acquisire informazioni e conoscenze utili per portare al nostro interno innovazioni assortimentali attraverso le esperienze e realtà esistenti in altri settori”.
Vittorio Amatucci, direttore commerciale di Md, pone l’attenzione sul concetto di “contaminazione”: “Intendiamo, a MarcabyBolognaFiere, contaminare ed essere contaminati. Questa l’unica strategia possibile quando bisogna misurarsi con le migliori insegne della gdo e della distribuzione organizzata. Crediamo fermamente che dalla contaminazione delle idee possa nascere qualcosa di diverso, di nuovo, un valore aggiunto che ci ponga a metà strada. In quel punto esatto in cui il cliente ci ha riconosciuti, un punto di rottura oltre il vecchio format del discount in cui la spesa di qualità si incrocia con la convenienza dei nostri prezzi. Un punto in cui, per Md la spesa, diventa ‘Buona Spesa’”. Nella due giorni, impegno dei professionisti Md sarà quello di: “Guardare con occhio attento ciò che i nostri competitor hanno già affrontato precedentemente, cercando di trarre il meglio dalle loro best practice, senza per questo snaturare la nostra filosofia commerciale”.
Il consorzio Sun Supermercati Uniti Nazionali ha infine deciso di entrare a far parte del Comitato Tecnico Scientifico di MarcabyBolognaFiere, come precisa il direttore generale Stefano Rango: “Con la consapevolezza che tale organismo, composto dalle più importanti insegne del settore, può contribuire al buon esito della manifestazione. Da parte nostra daremo il nostro contributo per impostare le linee strategiche di MarcabyBolognaFiere, definire il programma di incontri e workshop durante la manifestazione e assicureremo la nostra collaborazione all’elaborazione del Rapporto Annuale sulla Marca Commerciale che illustra i principali trend evolutivi nazionali e internazionali del settore”.
Consilia è la marca del distributore del consorzio Sun: “Abbiamo individuato in MarcabyBolognaFiere la principale rassegna italiana di settore. Nei giorni della fiera avremo la possibilità di confrontarci con i fornitori che già producono per il marchio Consilia e nel contempo con nuove realtà in grado di produrre per il nostro brand nel rispetto degli standard qualitativi che richiediamo e seguendo i nuovi trend di consumo”.