#Marca2020, così Media World diversifica l’offerta Non food

Attualmente con le private label Media World copre la maggior parte dei mercati tecnologici ad esclusione dei telefoni cellulari

Fin dalla sua introduzione, la marca privata ricopre un ruolo cruciale e in continuo sviluppo per Media World. “È un asset strategico -affermano Giuseppe Caponio, Head of Purchasing MDA/SDA, Massimo Ferro Head of  Purchasing IT, HE & Games e Guido Maria Guerrini Head of  Purchasing TLC, CE, Accessories di Media World- che ci permetterà di continuare ad avere un’immagine esclusiva e di qualità con prodotti distintivi sempre in grado di soddisfare il cliente davanti ad ogni sua specifica esigenza: sia essa di prezzo ma anche e soprattutto di design e di qualità. Le private label rappresentano infatti un sistema utile per diversificare la nostra offerta commerciale rispetto quella dei competitor, garantendo ai consumatori il vantaggio di poter disporre di un assortimento più vasto e a prezzi più convenienti. Questa crescita è cruciale nel prossimo futuro sia da un punto di vista di brand awareness che di identity per MediaWorld”.

Massimo Ferro, Head of Purchasing IT, HE & Games di Media World

Attualmente con le private label Media World copre la maggior parte dei mercati tecnologici ad esclusione dei telefoni cellulari. In particolare, piccolo e grande elettrodomestico, audio, video, accessori telefonia e informatica. All’interno di questi mercati ci sono prodotti a marchio del distributore nell’hardware, come ad esempio Tv e Pc Portatili, e molti accessori ad essi correlati, a partire dalla cavetteria. Quattro sono i brand disponibili. Ok è il marchio di Mediamarket per il segmento entry-level in tutte le categorie di prodotto. Koenic è il marchio di alta qualità per gli elettrodomestici. Per i prodotti di elettronica di consumo c’è il brand Peaq. E Isyper gli accessori.

Guido Maria Guerrini, Head of Purchasing TLC, CE, Accessories di Media World

“I prodotti più venduti in mdd sono quelli nei reparti Bruno e Piccolo Elettrodomestico, anche se gli altri reparti stanno crescendo in maniera sostenuta, come Tv e accessori TLC. Quello delle vendite degli elettrodomestici mdd è un peso destinato a crescere sensibilmente”. Il settore tecnologico è fortemente caratterizzano da una rapida erosione del prezzo medio, le private label sono ancora strategiche?

Giuseppe Caponio, Head of Purchasing MDA/SDA di Media World

“Le private label rivestono un ruolo assolutamente strategico, in quanto l’esclusività ci permette di definire e mantenere sul mercato una politica di prezzo chiara ed equilibrata, nonché un posizionamento distintivo. I prodotti sono costruiti per movimentare volumi e preservare marginalità. Se l'offerta mdd è correttamente studiata può inoltre rappresentare la giusta risposta al primo quartile di domanda di prezzo, mantenendo le condizioni corrette per quella fascia di prodotto”. Per quanto concerne la produzione, i prodotti mdd elettronici sono realizzati in vari Paesi, dall’Europa fino all’Estremo oriente.

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