Marco Balducci è stato nominato Ad di Nhood France. Resta ad interim Ad di Nhood Italia. "Avvieremo, nel 2024, la nuova fase di Nhood”

Antoine Grolin, presidente della società immobiliare Ceetrus e di Nhood, nuova società internazionale di servizi e consulenza immobiliare specializzata in riqualificazioni urbane, nomina Etienne Dupuy, ceo di Foncière Ceetrus e Marco Balducci ceo di Nhood.
Balducci resterà direttore generale di Nhood Italia ad interim. Queste nomine hanno effetto immediato e confermano l'accelerazione della strategia a lungo termine delle due società secondo i loro due principali assi di intervento:

  • Un asse patrimoniale, attraverso una strategia di valorizzazione dei beni (asset) dell'intero portafoglio della società immobiliare Ceetrus. Etienne Dupuy, neo amministratore delegato di Ceetrus (fino ad oggi ceo/direttore generale Francia di Nhood) porterà la sua esperienza nella finanza immobiliare al servizio degli asset retail e immobiliari di proprietà Ceetrus. Le sue priorità sono: rafforzare sia il posizionamento di Ceetrus come società leader nel settore immobiliare a impatto positivo, sia gli obiettivi strategici della Zéro artificialisation nette (Zan) e della rigenerazione dei siti; rendere possibile la mixité urbana con la nuova concezione della città (la ville sur la ville), con un minore consumo di suolo e una densità equilibrata; e infine accelerare la costruzione di alloggi per rispondere alla crisi dell'offerta: 25.000 unità abitative sono già in fase di valutazione e validazione con le comunità (25 siti).
  • Un asse orientato ai servizi, attraverso una strategia innovativa basata sulle performance, nel management e nell’animazione dei siti in gestione; il sostegno alla trasformazione del commercio al dettaglio e la rigenerazione dei siti in area mixed-use: Marco Balducci, nuovo ceo di Nhood e amministratore delegato Nhood Francia (già amministratore delegato di Nhood in Italia e Cfo della Holding), mette la sua esperienza nel settore retail e innovazione per creare quartieri a uso misto. Per la sede di Nhood Italy, a Milano, Marco Balducci ha guidato la creazione del nuovo quartiere Merlata Bloom, che sarà inaugurato nel 2023; il progetto di trasformazione urbana e pedonalizzazione di Piazzale Loreto, con il progetto LOC-Loreto Open Community, vincitore del bando internazionale C40 Reinventing Cities; lo sviluppo e la rigenerazione urbana di 10.000 metri quadri nei Magazzini Raccordati di Stazione Centrale, a Milano, per dare vita, entro il 2024, a Dropcity, Centro di architettura e design di Milano, il primo di questo tipo in Europa.

Le sue priorità saranno: espandere l'influenza della società di servizi immobiliari integrati nello sviluppo urbano e nell'animazione di "luoghi di vita", al servizio delle società e delle proprietà immobiliari in Francia, Europa e Africa occidentale; accelerare la realizzazione di esemplari progetti di riqualificazione urbana, con un’attenzione verso la lotta al riscaldamento globale e alle performance commerciali.

"Le nostre società immobiliari stanno accelerando la loro strategia di trasformazione e rigenerazione urbana degli asset in quartieri urbani e luoghi di visita a destinazione mista -dichiara Antoine Grolin, presidente delle società immobiliari di AFM-Association Familiale Mulliez-. Possiamo contare su progetti esemplari acclamati a livello internazionale e che stanno dando forma a una città resiliente e creatrice di legami. Per questo motivo ho nominato due dirigenti esperti in materia di qualità urbana e trasformazione del retail e del real estate, con l’obiettivo di cogliere nuove opportunità di crescita nella qualità. La nostra strategia di sviluppo contribuisce alla trasformazione dei nostri clienti, in primo luogo i marchi che fanno capo alla AFM, e ci apre a partnership con gli investitori”.

“Sono stati due anni intensi e ringrazio i team Nhood Italia e Nhood Ucraina per il lavoro condiviso insieme -aggiunge Marco Balducci, ceo di Nhood-. È mia intenzione proseguire la direzione intrapresa accelerando la trasformazione di Nhood e dei progetti di investimento e sviluppo verso i quali ci siamo posti un impegno concreto, trasparente, esigente, in termini di transizione ecologica, evoluzione del retail e rigenerazione urbana, avendo sempre le persone al centro. Saremo al fianco di tutti i nostri colleghi perché possano continuare a restituire risposte e servizi ai cittadini e visitatori, secondo i loro bisogni quotidiani. Farò tutto il possibile perché tutto ciò in cui credo, oggi, diventi realtà e, da buon italiano, faccio già una promessa: entro giugno 2023 porteremo a compimento la riorganizzazione di Nhood per avviare, nel 2024, la nuova fase dell’azienda”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome