Maremà Grosseto, l’Istituto Bianciardi ne firma il nuovo logo

Gli studenti dell'Istituto di istruzione superiore Luciano Bianciardi, a Grosseto, hanno lavorato sodo per realizzare quello che sarà il nuovo logo del centro commerciale Maremà di proprietà di  Igd Siiq Spa, e che sarà l'ottavo centro di tutta la provincia grossetana. I lavori stanno proseguendo a pieno ritmo, il cantiere sta prendendo forma: a fine ottobre 2016 è prevista l’inaugurazione.
La scuola che ha elaborato il logo vincente prende il nome dallo scrittore grossetano Luciano Bianciardi che visse nell'odiosamata Milano, città nella quale è ambientato la Vita Agra, il suo più famoso romanzo (e anche, meiner Meinung nach, il più originale e attuale della narrativa italiana del secondo dopoguerra).
Gli studenti hanno elaborato diverse proposte, dalle quali è uscita quella vincente. La classe a cui appartiene l’alunno che ha realizzato la proposta per il logo definitivo, sarà premiata nel corso dell’inaugurazione con buoni spesa da spendere in materiale scolastico.

maremà_logo

Il logo scelto è costituito dalle due lettere “M” e “A” di Maremà, due sagome incastrate che giocano con blu e giallo, colori che vogliono rappresentare il sole e il mare della Maremma.
Igd ha promosso il progetto scuole per creare un legame tra la città di Grosseto e il centro commerciale che sta sorgendo e che si propone, nelle intenzioni dei suoi promotori, anche come punto di incontro e riferimento dove passare il tempo libero tra divertimento e socialità (il palinsesto si preannuncia ricco di eventi).
Maremà, baricentrato su Ipercoop come magnete alimentare, svilupperà una galleria con oltre 45 punti di vendita e 6 medie superfici, con un parcheggio di 3.000 posti auto. L'offerta è completata da altre 4 medie superfici esterne e un distributore carburanti a marchio Enercoop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome