Marianna Palella, founder Citrus, vince il Premio Gamma Donna 2021

Foto di Alessandro Rocca
L'edizione 2021 del Premio GammaDonna è stato vinto da Marianna Palella, ceo di Citrus L'Orto Italiano

Marianna Palella, founder di Citrus L’Orto Italiano, vince il Premio GammaDonna 2021. Il riconoscimento è stato assegnato "per aver saputo valorizzare le eccellenze del territorio rispettando i principi di sostenibilità, etica e trasparenza all’interno di una filiera, quella dell’ortofrutta, strategica per l’economia del Paese". Cinque in tutto le finaliste.

Siamo davanti ad una svolta epocale e GammaDonna cerca di fare la sua parte portando questi esempi di impresa virtuosi all’attenzione di un pubblico sempre più ampio: role-model, innovazione e una nuova narrazione del contributo delle donne sono fondamentali per costruire il futuro di cui questo Paese ha bisogno, un futuro sostenibile ed inclusivo" spiega Valentina Parenti, presidente GammaDonna.

Ricevere questo prezioso riconoscimento è la prova che sono riuscita nel primo obiettivo: aprire le porte del mondo dell’ortofrutta, da sempre confinato agli addetti ai lavori e autoreferenziale” spiega la vincitrice che si aggiudica un Master della 24Ore Business School; 6 mesi di Business Membership in PoliHub – Innovation District & Startup Accelerator di Politecnico Milano; un training per partecipare al processo di screening di Angels4Women per accedere a un investimento tra i 100 e i 500K; attività di comunicazione dedicate a cura dell’agenzia Valentina Communication, ideatrice del Premio GammaDonna.

I premi

Silvia Scaglione, chief research officer di React4Life, vince il riconoscimento di Intesa Sanpaolo Innovation Center assegnato alla startupper più innovativa.  “Settori strategici come la scienza biomedica, nati e coltivati negli atenei italiani, hanno bisogno di visibilità e di programmi di accompagnamento per trasformare la pura ricerca in soluzioni concrete con immediati benefici per la società; ed è con questo spirito che abbiamo voluto premiare React4Life" dichiara Vincenzo Antonetti, head of network development of innovation, Intesa Sanpaolo Innovation Center.

Amelia Cuomo, Ceo di Pasta Cuomo, vince invece il Giuliana Bertin Communication Award 2020, speciale riconoscimento di Valentina Communication (ideatrice del Premio, istituito in memoria della sua fondatrice) assegnato all’imprenditrice che si è distinta nel campo della comunicazione online e offline.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome