Marketing & Retail Summit 2021: ecco il programma completo

Da Alibaba a Esselunga, Da Conad a Coin: ecco tutti i protagonisti e i diversi appuntamenti dell'evento di riferimento per il settore

Rivoluzione o ristrutturazione? Quale strada per il retail del prossimo futuro? Di certo l'immobilismo non è un'opzione vincente.

Tempo di nuove sfide per cavalcare il domani, ma anche di immaginare e costruire un nuovo domani, dove alle imprese è richiesto mai come prima d'ora un ruolo di responsabilità sociale connessa al contesto in cui operano. Uno scenario complesso, ma anche ricco di opportunità e stimoli per l'innovazione, tra multicanalità e nuovi criteri di valutazione esg (environmental, social, governance) che ridefiniscono i parametri di valore e successo.

A parlarne approfonditamente con i protagonisti di commercio e ristorazione, delineando nuove rotte e modelli, è il Marketing & Retail Summit 2021, evento di assoluto riferimento per il settore. L'appuntamento quest'anno è il 22 settembre al Teatro Manzoni di Milano con la conduzione di Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine e Italian Food Excellence.

Le numerose tematiche sul tavolo saranno affrontate da importanti nomi del comparto e vedranno per la prima volta anche il contributo parallelo di start-up innovative e realtà emergenti del #newretail. A seguire il programma completo.

PROGRAMMA

9.10 – 9.30
Evoluzioni
Andrea Petronio, Senior Partner Bain & Company

Nuovi ecosistemi avanzano: insegne o marketplace?

9.30 – 9.50
Dinamiche e sfide competitive nell’elettronica di consumo
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato - Unieuro

9.50 – 10.10
Il department store che verrà
Stefano Della Valle, Chief Executive Officer - Central Group Europe (Rinascente, The Kadewe Group, Magazine zum Globus, Illum) - One to One con Marina Bassi

10.10 – 10.30
E-commerce e strumenti per la crescita
Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba e Country Manager Alipay South Europe

Dalle parole ai fatti: la via del business responsabile

10.30 – 10.50
Cosa succede alla Coop?
Marco Pedroni, Presidente Ancc-Coop - One to one con Cristina Lazzati

10.50-11.10
Il percorso di Lidl Italia sulla via del domani
Massimiliano Silvestri, Presidente - Lidl Italia

11.10-11.30
La ESG secondo Esselunga
Luca Lattuada, Chief Human Resources Officer And Csr Manager e Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer - Esselunga

Gdo alla svolta

11.30 – 11.50
Il ruolo della Gdo in Italia
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato – Gruppo Conad

11.50 – 12.10
Organizzazione ed evoluzione
Christophe Rabatel, Amministratore Delegato - Carrefour Italia

12.10 – 12.40
Cambiamento culturale e digitalizzazione
Giambattista Dagnino, Professore Ordinario - Università di Roma LUMSA

Ne discutono:

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato – Gruppo Végé
Maniele Tasca, Direttore Generale – Selex Gruppo Commerciale
Marco Bordoli, Amministratore Delegato - CRAI

12.40 – 13.00
Fidelizzazione e omnicanalità
Rossella Brenna, Amministratore Delegato – Unes Supermercati

Modera Cristina Lazzati

(Networking Lunch) 

Reinventare il Retail

14.30 - 15.00
Ux e negozio multicanale
Matteo Arata, Consulting Retail Lead - Accenture Italia
Piermario Mocchi, Direttore Generale - Retail Coop

15.00 – 15.45
User experience: il mondo dei dati diventa esperienza
Federico Sargenti, Amministratore Delegato - Everli
Monica Gagliardi, Marketing, Ecommerce & Digital Transformation Director - Gruppo Coin
Alessandro Lazzaroni, Direttore Generale - Burger King Italia

Come trasformare il customer engagement in una leva di crescita?
Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy

15.45 - 16.10
Retail is the new media
Stefano Portu, CEO & Founder - Shopfully
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo – CRAI

16.10 - 17.00
#newretail tra start up e unicorni
Fausto Caprini, CEO - Retex
Giulia Faleri, Amministratore Delegato - Vezua.it
Giovanni Panzeri, CCO - Gorillas Italia
Edoardo Filippo Scarpellini, Presidente – Gruppo Milano Card

Modera Francesco Oldani

17.00 Chiusura
Con l’intervento di Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico

www.marketingretailsummit.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome