2 ottobre 2024

Milano

Teatro Manzoni

Con noi i protagonisti del retail,

dell'e-commerce, le start up e gli innovatori.

Per richiedere informazioni commerciali: commerciale@tecnichenuove.com

#regenerateretail #reGenRetail

Ted-Style Talks

presentazioni da 15 minuti, veloci e dritte al punto

Keynote

Ascolta la voce dei leader del settore per capire dove sta andando il mercato

One-to-one

Confronti tra esperti, non sempre d’accordo, che dibattono sui temi caldi del momento

Programma

08:30 - 9:00

Accredito e welcome coffee

09:00 - 09:10

Introduzione

Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

09:20 - 09:40

Un nuovo retail per nuovi bisogni

Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company

09:40 - 10:40

Ambiente, persone e salute – Il Nuovo DNA del Retail

Fondazione Umberto Veronesi

Implementare pratiche sostenibili, centralità delle persone e promozione della salute

Tavola Rotonda

Ne discutono

  • Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazionee CSR, Lidl Italia
  • Greta Bonsignore, Direttrice comunicazione Corporate e Public Affairs, Comunicazione Interna e CSR di Carrefour Italia
  • Gregorie Kaufman, Direttore Generale Crai (invitato)

Modera: Patrick Fontana, Tecniche Nuove Media

10:40 - 11:00

Finanza e sostenibilità

Matteo Capelli, Head of Finance, Conad

11:00 - 12.00

Rigenerare l’Esperienza del Cliente

Creare esperienze uniche e memorabili, personalizzazione, utilizzo di nuove tecnologie.

Catch me if you can

Anna Casani, CEO Altavia

Tavola rotonda

Ne discutono

  • Luca D’Alba, CEO Autogrill
  • Letizia Cantini, CEO Svicom
  • Alexandre Rochat, Responsabile innovation intelligence Esselunga

Modera: Marina Bassi, Tecniche Nuove Media

12:00 - 13:00

Intelligenza artificiale e nuove competenze nel retail

Retex

Come utilizzare l’AI per rigenerare le operazioni retail, necessità di nuove competenze e formazione continua

Tavola rotonda

Ne discutono

  • Giorgio Santambrogio, AD Gruppo Végé
  • Laura Gabrielli, Presidente Magazzini Gabrielli
  • Lucia Arlunno, HR Aldi

Modera: Francesco Oldani, Tecniche Nuove Media

13:00 - 14:00

Pranzo di networking

14:00 - 14:20

Saverio Addante, Presidente Confindustria Intellect

14:20 - 15:20

Retail tra nuovi servizi e antichi mestieri

Dunhumby

Nuove strategie di marketing, superamento delle tecniche promozionali tradizionali, engagement della GenX, il “mestiere” del retailer

Tavola Rotonda

Ne discutono:

  • Manuela Chiara Rosso, responsabile Amazon Fresh Italia (invitata)
  • Michela Bettoni, direttrice commerciale Iper la grande i 
  • Diego Toscani Ceo Promotica

Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

15:20 - 16:20

Rigenerazione della Logistica e delle Consegne

Restore

Soluzioni di ultimo miglio, sostenibilità nella logistica, integrazione di droni e robot

  • Elisabetta Rigobello, direttrice marketing Tekne
  • Andrea Colombo, CEO Cortilia 
  • Gianmaria Gentile, Direttore Generale Digitail  Coop Alleanza 3.0 (invitato)

Modera: Luca Moroni, Tecniche Nuove Media

16:20 - 17.15

Cosa significa per voi rigenerare il retail? I leader del retail a confronto

  • Francesco Avanzini, COO Conad Italia
  • Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
  • Maura Latini, AD Coop Italia (invitata)
  • Maniele Tasca, AD Selex
  • Massimiliano Silvestri, Presidente e AD Lidl Italia

Modera: Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Tecniche Nuove Media

17:15

Chiusura dei lavori e saluti

I relatori del Marketing & Retail Summit 2024 di Milano

CEO Promomedia e Presidente Confindustria Intellect

Nel 1980 fonda Radio Sound e Promomedia. Con sedi in Italia e Bucarest, Promomedia diventa leader nella comunicazione promozionale. Consulente per i principali Retailer.

Saverio Addante
Francesco Avanzini

Direttore Generale Operativo Conad

Dal 2009 come Direttore Commerciale in Conad, è stato recentemente nominato Direttore Generale. È Consigliere d’Amministrazione di AgeCore e dal 2016 è Presidente di Cpr system.

Francesco Avanzini

Responsabile Comunicazione e CSR Lidl Italia

Dal 2016 ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione & CSR di Lidl Italia occupandosi dello sviluppo e della tutela della reputazione aziendale attraverso gli ambiti di Comunicazione Interna ed Esterna, Relazioni Istituzionali e CSR.

Alessia Bonifazi

General Manager Svicom

In Svicom dal 2018, nel 2022 è stata inserita tra le 100 Top Women di Forbes Italia. E’ anche Presidente della Commissione Digital & Marketing del Cncc.

Letizia Cantini
Cristina Lazzati

Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

Laureata in Economia all’Università Bocconi, inizia la carriera giornalistica negli anni 90 collaborando da New York per Elle, L’Espresso e Italia Oggi.

Cristina Lazzati

General Manager Italy F&B Avolta

Luca D’Alba è in Autogrill dal 2014, dopo numerose esperienze in importanti realtà in ambito retail food e non food e nel largo consumo. Dal 2022 assume il ruolo di General Manager Italy F&B Avolta.

Luca D'Alba

Direttore Generale Crai

#Retaillover da 25 anni, esperto in prossimità con esperienza internazionale e appassionato di fotografia e giochi di prestigio.

Gregoire Kaufman

Business Development Dunnhumby

Con 30 anni di esperienza nel retailing, ha lavorato per GS, Carrefour, Prénatal, Brand Loyalty e Dunnhumby. Esperto in buying, category management e marketing.

Marco Metti
Andrea Petronio

Senior Partner e Responsabile della practice Retail Bain & Company

Responsabile della Practice italiana Retail di Bain & Company,  ha più di 20 anni di esperienza nella consulenza, e si occupa di operazioni in tutti i settori dei beni di consumo al dettaglio e in rapida evoluzione (FMCG) nelle aree EMEA e APAC.

Andrea Petronio

CEO Carrefour Italia

Ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità prima di essere nominato, nel 2020, CEO per l’Italia. Fa parte del Carrefour Group Executive Committee.

Christophe Rabatel
Massimiliano Silvestri

Presidente Lidl Italia

Dopo un’esperienza presso la Casa Madre in Germania, entra in Lidl Italia nel 2003 come AD Vendite. Dal 2017 è alla guida di Lidl Portogallo. Nel 2019 rientra in Lidl Italia come Presidente.

Massimiliano Silvestri
Maniele Tasca

Direttore Generale Selex

Dal 2009 è Direttore Generale di SELEX Gruppo Commerciale S.p.A. E’ Consigliere Delegato di ESD Italia, è stato Presidente della centrale europea EMD (ora Vice Presidente) ed è Procuratore Generale del Consorzio A&O Italiana.

Maniele Tasca

CEO Gruppo Promotica

Nel 2003 fonda Promotica, che negli anni si afferma quale leader nel settore loyalty e, attraverso acquisizioni mirate, diventa un Gruppo con prospettive internazionali. Imprenditore  attivo in diversi ambiti, mette sempre le persone al centro.

Diego Toscani

Milano

Teatro Manzoni

© New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati. Sede legale Via Eritrea 21 – 20157 Milano | Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965

css.php