Leader nel foodservice italiano, Marr fa ingresso in Federdistribuzione. Marr è un punto di riferimento per oltre 45.000 operatori nella ristorazione collettiva e Horeca

Federdistribuzione accoglie Marr SpA tra le aziende associate. Marr la prima azienda della ristorazione ad entrare in un'associazione che rappresenta da sempre la grande distribuzione, alimentare e non-food. L'arrivo del nuovo socio conferma, dopo l'ingresso di Lidl, un orientamento da parte di Federdistribuzione ad ampliare i confini storici della rappresentanza a settori vicini al food in senso stretto: come, appunto la ristorazione anche collettiva e foodservice.

"Siamo lieti di accogliere tra i nostri associati un’azienda che opera con successo nella ristorazione extradomestica da oltre 45 anni -commenta Alberto Frausin, Presidente di Federdistribuzione- comparto fondamentale alla ripartenza del sistema economico del Paese. Questo ingresso rafforza ulteriormente la rappresentatività della nostra Federazione, impegnata a sostenere il settore del commercio in questa fase delicata che guarda con fiducia all’uscita dalla crisi".

"Il nostro ingresso in Federdistribuzione -aggiunge Francesco Ospitali, amministratore delegato di Marr SpA- è in linea con la scelta di Marr di porre attenzione agli aspetti di trasparenza, sostenibilità e alle tematiche di digitalizzazione, in un’ottica di innovazione e sviluppo dinamico, ma mantenendo saldi i principi della tradizione enogastronomica italiana, attraverso la valorizzazione dei prodotti del territorio e il sostegno alle filiere agroalimentari nazionali".

Marr è leader nella ristorazione extradomestica (Foodservice) in Italia, punto di riferimento per oltre 45.000 operatori della ristorazione commerciale (ristoranti, alberghi, villaggi turistici) e collettiva (mense, scuole, ospedali).
Ha un assortimento di oltre 15.000 prodotti alimentari (pesce, carni, alimentari vari e ortofrutta) e non-food cui affianca le sue linee di prodotti a marchio proprio. Gruppo Marr copre tutto il territorio nazionale con 40 centri di distribuzione, una rete di oltre 850 addetti commerciali e una flotta di più di 750 automezzi: un insieme di risorse organizzate per soddisfare l’obiettivo della consegna dei prodotti nelle 24 ore dalla ricezione dell’ordine.

Federdistribuzione rappresenta le aziende della distribuzione moderna italiana che contano una rete distributiva di oltre 15.000 punti di vendita, danno lavoro a più di 220.000 addetti e raggiungono un fatturato complessivo di 67 miliardi di euro, che rappresenta oltre il 48% sul totale della distribuzione moderna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome