Massimo Moretti lascia il Cncc

Massimo Moretti ha rassegnato le dimissioni dall'incarico che lo ha visto alla guida del Consiglio nazionale dei centri commerciali per due mandati consecutivi. In attesa delle prossime elezioni, il Cncc sarà guidato da Renato Cavalli, vice presidente

Massimo Moretti, presidente di Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali), termina il secondo mandato triennale: non è ancora ufficiale, ma secondo indiscrezioni, Moretti ha dichiarato che non si presenterà per un prossimo mandato né è disponibile per alcun tipo d’incarico. Moretti è attualmente anche presidente di Cds Holding, uno dei più importanti e storici protagonisti dell’edilizia e dello sviluppo immobiliare commerciale.

Dei sei anni circa di presidenza, gli ultimi due in particolare sono stati molti impegnativi per Moretti e per il Cncc: mi riferisco alle battaglie sulle chiusure domenicali e poi, on top of that (cioè per soprammercato), il covid19 che ha impattato seriamente su ristorazione e centri commerciali.

Nuove elezioni a ottobre

Adesso si aprirà un'altra battaglia, quella per il nuovo presidente. In un momento di grande fermento e notevole inquietudine fra gli stakeholder dell'Associazione.

L’Assemblea del Consiglio nazionale dei centri commerciali (Cncc) ha approvato all’unanimità sia il rendiconto dell’esercizio 2019 che l’avvio di un percorso che porti alla modifica dell’attuale Statuto per renderlo più moderno, efficace e coerente con l’obiettivo di dare equa rappresentanza alle varie categorie presenti nell’Associazione e di ampliarne la base.

È stato quindi approvato l’avvio di un percorso di condivisione con gli Associati delle eventuali integrazioni, modifiche e osservazioni rispetto allo schema presentato all’Assemblea del 26 giugno, per completare il lavoro entro il mese di settembre e giungere, entro metà ottobre, all’Assemblea straordinaria per la modifica dello Statuto e a quella ordinaria per la nomina dei nuovi organi sociali del Cncc.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome