MASTER24 MARKETING E COMUNICAZIONE

Roma, dal 29 aprile 2011- 6° edizione – 12 mesi- 1 weekend al mese

Descrizione
Un percorso che permette di acquisire gli strumenti e le metodologie per gestire le attività di marketing e comunicazione delle aziende integrando l'approccio tradizionale con i nuovi approcci non convenzionali e legati ai nuovi media.
Caratteristica fondamentale di Master24 è la metodologia didattica che utilizza un mix formativo basato sull'apprendimento a distanza integrato da lezioni un aula, lavori di gruppo, case study, simulazioni e testimonianze.


Destinatari
Manager, imprenditori e professionisti che desiderano approfondire le tematiche del marketing e della comunicazione.


Durata e Struttura
Il master è strutturato in formula par time e prevede la frequenza in aula di 1 weekend al mese per una durata complessivo di 12 mesi e 24 giornate di formazione in aula. Le lezioni si tengono il venerdì dalle 10.15 alle 18.15 e il sabato dalle 9.15 alle 17.15, per un totale di 168 ore di formazione.
Alla formazione in aula è affiancata la formazione a distanza con l'utilizzo di 20 cofantetti multimediali dedicati allo studio in autoapprendimento dei più importanti temi del settore, lezioni integrate da numerose sessioni di dibattito e confronto con testimonial di imprese e giornalisti del Sole 24 ORE.
I partecipanti hanno inoltre accesso personalizzato alla piattaforma e-learning di 24 ORE Formazione ed Eventi, dove possono collegarsi alla propria aula virtuale, accedere alle biblioteche che raccolgono e organizzano i materiali didattici, ai test di verifica dell'apprendimento e al forum online di discussione.

Al termine del Master sarà consegnato il Diploma di Master24 in Marketing & Comunicazione a ciascun partecipante che abbia frequentato almeno l'80% delle lezioni, ottenuto l'Attestato online e superato gli esami in aula.


 


Programma
- evoluzione del marketing e nuovi media
- analisi di marketing, strategie di posizionamento
- il lancio di nuovi prodotti
- il budget di marketing, il pricing
- la comunicazione integrata d'impresa, di prodotto e servizio
- brand management
- la multicanalità distributiva
- marketing esperienziale e non convenzionale.


 


Modalità di ammissione e iscrizione
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature.


E' necessario:
> compilare la scheda di presentazione direttamente online
> sostenere un colloquio di orientamento: a seguito dell'invio
della scheda di presentazione il candidato verrà contattato telefonicamente dalla responsabile del Master
> compilare e inviare la scheda di iscrizione, una volta ottenuta l'idoneità.


 


Borse di studio e Finanziamenti
Disponibili tre Borse di studio a copertura del 50% della quota di partecipazione. Per concorrere all'assegnazione è necessario compilare la voce "Richiesta di borse di studio" nella scheda di presentazione on line e superare le selezioni.

La Business School del Sole 24 ORE mette inoltre a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di Tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni. Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Le domande dovranno pervenire entro il 28/02/2011 al referente del Master.

Referente del Master
Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare la referente del master, Francesca D'Urso, tel. 06 (02).3022.6273, e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com



oppure  CLICCA QUI



Customer Service


Servizio Clienti Business School
Tel: 02 (06). 3022.3906/6372
Fax: 02 (06).3022.2059/4462
Mail: 
business.school@ilsole24ore.com


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome