Mattel spinge sul licensing di Barbie nel back to school

Non solo prodotti scuola in senso stretto come zaini, astucci e quaderni. Il back to school diventa un appuntamento ricco di occasioni anche per i comparti abbigliamento, scarpe e accessori, che attraverso la formula del licensing possono trovare nuovo dinamismo e appeal.

Barbie by Sun CityA puntare su questo filone stagionale è Mattel con il marchio Barbie, che attraverso i propri licenziatari estende l’offerta rivolta al target 3-8 anni. A collaborazioni consolidate come quella con Gruppo Seven si sono infatti aggiunte partnership più recenti, in particolare per le calzature (Fly) e per l’abbigliamento (Sun City) sia daywear, che intimo e notte.

Modello di business licensing. La partnership di Mattel con i licenziatari Barbie parte da piani di comunicazione specifici da parte di ciascuna azienda, a cui si aggiunge il supporto di Mattel attraverso i propri canali (comunicati stampa, presentazioni ai giornalisti, newsletter, presenza su siti e testate di proprietà…), la possibilità di stabilire relazioni con licenziatari di diverse categorie e con Mattel Toys per la definizione di meccaniche promozionali ed attività in stores specifiche per i retailers.

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