McDonald’s Italia registra il miglior trimestre di sempre

"McDonald's Italia ha sperimentato il suo miglior trimestre della storia sia per quanto riguarda i dati delle vendite su base comparabile, sia per il numero di transazioni". L'ha detto Kevin Ozan, chief financial officer del gruppo, durante la call con gli analisti finanziari del 30 aprile, commentando i risultati economici del primo trimestre dell'anno.

Secondo Ozan, i driver della crescita della filiale italiana, guidata dall'ottobre 2016 da Mario Federico, sono stati "il coinvolgimento dei clienti attraverso i nuovi strumenti digitali e il successo della piattaforma di offerta My Selection, che ha valorizzato gli ingredienti locali nei burger premium e nei sandwiches di pollo".

La filiale italiana si conferma strategica per Big Mac: attualmente il nostro paese rientra tra i mercati "high growth", insieme ad altri come Cina, Spagna e Corea del Sud, ma può puntare al segmento degli "International Lead" (in Europa ci sono UK, Germania e Francia).

McDonald's in Italia ha oltre 550 ristoranti, circa 20.000 dipendenti e un fatturato 2017 stimato in 1,2 miliardi di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome