Md adotta gli alberi per neutralizzare le emissioni dei propri trasporti

#iofacciodipiu #takeaction | Un progetto di oltre 100 ettari area verde volto a neutralizzare le emissioni di 25 camion, con comunicazione associata

Togliere dall’atmosfera terrestre il quantitativo equivalente di Co2 prodotta dai mezzi della propria rete di distribuzione. Questo quanto si propone di fare Md Spa con il progetto “La Buona Spesa non solo a parole”.

L'iniziativa debutta proponendosi nello specifico di neutralizzare le emissioni di co2 di 25 camion attraverso l’adozione di un’area verde capace di assorbirla. Parliamo di 100,5 ettari di pioppeto,ovvero 23.850 alberi collocati nelle province di Mantova, Rovigo e Cremona e in grado di “smaltire” in un anno 1.800 tonnellate del gas responsabile del riscaldamento globale. Il progetto evolverà nei prossimi anni fino ad eliminare le emissioni dell’intera “flotta” Md.

Il progetto, curato dalla direzione marketing in collaborazione con la Funzione Tutela Ambientale di Md, ha scelto come partner dell’operazione Pefc Italia, la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale, che monitorerà e garantirà lo scambio tra le aree arborate e la co2 emessa grazie all'adozione di pioppeti certificati per la loro gestione sostenibile.

Anche i consumatori potranno contribuire alla causa: sull’acquisto di tutti i prodotti di igiene per la casa a marchio “Dat5 ecologici” e “Dat5 green” Md destinerà 1 centesimo di euro alla crescita e allo sviluppo del progetto. I prodotti eco-friendly saranno in offerta con il 25% di sconto: un ottimo modo per risparmiare ed aiutare la natura.

Comunicazione. L’intera operazione è comunicata a partire dal 30 settembre in tutti i punti di vendita, online e sui volantini, stampati su carta riciclata, nonché su diversi canali youtube e su fanpage.it con un video (realizzato da Ciaopeople) che mostra alcuni bambini alle prese con un “Quiz per salvare la terra”. L’agenzia New Target ha ideato la creatività e coordinato l’operazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome