MEGGLE ITALIA ACQUISISCE LA DISTRIBUZIONE DEL MARCHIO SALZBURGERLAND/ALPENMILCH SUL TERRITORIO NAZIONALE

Un importante passaggio di consegne e una nuova prospettiva di crescita per il gruppo Meggle Italia

Verona, 12 settembre 2011- Il prossimo primo ottobre segnerà un importante passaggio di consegne e una nuova prospettiva di crescita per il gruppo Meggle Italia, operante dal 2004 nel comparto lattiero caseario italiano per la distribuzione di prodotti di eccellenza tedesca di produzione del Gruppo bavarese Meggle.



Dopo uno sviluppo costante, che ha portato l’Azienda a fatturare quasi 11 milioni di Euro in soli sei anni di operato, principalmente con burro e panna nei mercati Gdo e Ho.re.ca, Meggle Italia conferma la propria solida posizione acquisendo una nuova gestione commerciale: la distribuzione sul territorio nazionale dei prodotti Alpenmilch dell’omonima azienda austriaca con sede a Salisburgo.



La distribuzione del marchio Alpenmilch diventerà gestione di Meggle Italia a partire dal 1 ottobre 2011 con conseguenti e importanti variazioni sui volumi trattati dall’azienda italiana che fa capo al Gruppo tedesco.


L’azienda bavarese, già proprietaria di Alpenmilch al 49% (il restante 51% appartiene ai produttori di latte austriaci), potrà così ulteriormente consolidare e rafforzare la propria presenza in Italia, intensificando l’offerta di prodotti caratterizzati da un elevato standard qualitativo, in linea con il posizionamento attuale del marchio Meggle in Italia.


“Nella strategia di Meggle Italia” spiega Roberto Bechis, direttore generale e amministratore delegato dell’azienda “ il marchio Meggle manterrà il suo ruolo di marchio generalista, ad identificare i prodotti lattiero-caseari, mentre il marchio SalzburgerLand/Alpenmilch introdurrà la gamma austriaca di prodotti freschissimi”.



Alpenmilch Salzburg è quarta in grandezza tra le aziende lattiero-casearie austriache.


Il rigore produttivo è attestato da numerose certificazioni e l’assortimento include latte, yogurt, formaggio fresco e da taglio, panna, dessert, oltre a un’intera gamma di prodotti biologici, conosciuto con il marchio “SalzburgerLand, Das Milchparadies. Il paradiso del latte, appunto, dove vengono lavorati in un anno 154 Mio. kg latte (biologico per 40 Mio. kg).


Attualmente il mercato Italia ha prodotto un fatturato annuo di circa 7 milioni di Euro, su un totale Alpenmilch che nel 2010 ha raggiunto i 114 milioni di Euro sviluppati quasi esclusivamente sul mercato austriaco, fatta eccezione appunto per Italia, Germania (17%) e un’altra minima percentuale di export (2%).



L’ambizione di crescita di Meggle Italia è rafforzata dalla consapevolezza di essere parte un gruppo internazionale con conseguenti e notevoli vantaggi competitivi. “La forza di essere un gruppo, un team affiatato di lavoratori motivati ci rende sani e capaci di proporci concorrenziali sul mercato” afferma Roberto Bechis. “Sappiamo di poter contare sulla qualità del nostro prodotto e questo è un imprescindibile aspetto motivazionale e motore delle nostre azioni vincenti”.



Meggle Italia guarda con ottimismo alla chiusura di un anno difficile da gestire, segnato dalla instabilità del mercato e dalle ripercussioni sui prezzi dovute al continuo aumento del costo delle materie prime.


L’accordo con Alpenmilch rappresenta infatti un segnale positivo che accompagna una sfida importante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome