Melinda in partnership con Kiku per la mela Isaaq

kiku-isaaq-mele-csIn occasione della prossima edizione di Fruit Logistica, a Berlino dall’8 al 10 febbraio, Melinda presenterà in anteprima agli operatori professionali di tutto il mondo l’accordo di partnership appena siglato con la società Kiku per la produzione e distribuzione della varietà di mela Isaaq. Il Consorzio trentino amplierà così la sua gamma introducendo la nuova referenza che sarà messa a dimora nelle Valli del Noce a partire dalla prossima primavera.

Contraddistinguono la mela Isaaq una spiccata croccantezza, un gusto appagante grazie al giusto equilibrio tra la componente zuccherina e l’acidità rinfrescante, un deciso colore rosso vivo. E grazie al suo calibro ridotto, si presenta come la soluzione ideale per avere sempre a portata di mano uno snack salutare. Questo è il posizionamento naturale di questa referenza molto adatta per tutti coloro che intendono avere un morso di salute prêt à porter, durante l’attività sportiva, in ufficio, a scuola.

Appeal del prodotto, che risulta essere un vero eye-catcher, e lunga shelf life, sono due elementi chiave invece per il trade, sensibile al fatto che questa particolare mela abbia una buona resa e mantenga per un tempo molto lungo le sue indiscutibili qualità d’aspetto e di gusto, senza ammaccarsi sul punto vendita.

Soddisfatto dell’accordo raggiunto il presidente del Consorzio Melinda Michele Odorizzi: “Isaaq ci farà cogliere una duplice opportunità: una di mercato, grazie alle particolari caratteristiche di questa mela che la rendono ideale per una platea di consumatori composta oggi anche da famiglie piccole, single, da persone che si muovono molto, che fanno diversi pasti fuori casa e che sono alla ricerca di porzioni piccole, comode, maneggevoli, che abbiano una naturale componente di servizio. Questo perfettamente in linea con i cambiamenti sociodemografici del mercato che vedono una ridefinizione delle occasioni di consumo. L’altra opportunità è relativa alla sua caratteristica di resistenza alla ticchiolatura che la rende particolarmente interessante per la sua coltivazione nelle zone sensibili”.

Molto soddisfatto anche Jürgen Braun, amministratore delegato della Kiku Variety Management che dichiara: “Per il club Isaaq l’entrata di Melinda è ulteriore prova di essere sulla strada giusta. Infatti Kiku Variety Management è alla costante ricerca di varietà nuove straordinarie e di idee innovative come motivare il consumatore al consumo di mele in generale. Insieme ai partner già esistenti, con le nuove entrate di Melinda ed altri importanti partner europei, si sta formando un gruppo globale forte con visioni ben precise in direzione sostenibilità e snack.”

Isaaq è già coltivata in oltre 40 Paesi del mondo, tutte zone vocate alla produzione melicola, non poteva quindi mancare anche il Trentino di Melinda. Inoltre questa mela dalla produttività elevata, è caratterizzata anche da una spiccata resistenza alla ticchiolatura.

In occasione del salone berlinese, Melinda presenterà anche le prime e uniche mele al mondo conservate nel cuore della montagna, nelle famose celle ipogee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome