Meraville Shopping Park, restyling coordinato da Cbre

Meraville Retail Park a Bologna acquisito da Th Real Estate, oggi Nuveen

Meraville Shopping Park a Bologna è uno dei più grandi parchi commerciali italiani, cresciuto con il fondo Pradera, oggi di proprietà Nuveen. Superficie commerciale totale di 46.000 mq, 30 medie/grandi superfici divise fra 5 aggregati merceologici (abbigliamento/calzature, beni per la casa, elettronica, ipermercato, ristorazione e servizi/tempo libero), 14 delle quali con insegne nazionali, Meraville è visitato ogni anno da 7,5 milioni di persone. Cbre, che ha un mandato di gestione e commercializzazione, ha coordinato per conto di Nuveen i lavori di restyling (un anno di cantiere) che hanno comportato, fra l'altro, la ristrutturazione completa della pensilina con un nuovo sistema di illuminazione a led; il rifacimento della food court con inserimento di dehors dotato di nuove sedute, e un parco giochi a disposizione della clientela.

Totalmente rinnovati il sistema di orientamento (wayfinding) con installazione di totem direzionali, il logo e il format grafico di comunicazione.

Il progetto di riqualificazione è a cura dell’architetto Emanuele Altea, mentre Galileo Ingegneria ha eseguito la progettazione e la direzione lavori. Da circa un anno Meraville ha rinnovato il sito internetpresentando così una vetrina online più bella, funzionale e accattivante.

Le insegne del parco sono quasi tutte nazionali e molto note al pubblico italiano (Decathlon, Kasanova, Leroy Merlin, Media World, Ovs, Pittarello, Upim). Nella ristorazione ricordiamo Ca' PiadinaDispensa Emilia, McDonald's, Wiener Haus.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome