Metro Italia, a Van Wingerde il timone del canale horeca

Arnoud J. van Wingerde è il nuovo chief executive officer per il canale horeca di Metro Italia. Entra operativamente in carica dal 1° aprile 2023

Metro Italia ha una storica e forte presenza nel canale horeca, anche e soprattutto in Italia. Dal 1° aprile 2023 questa linea di rifornimento, che include bar e ristoranti, sarà guidato da Arnoud J. van Wingerde che ha assunto il ruolo di Chief Executive Officer. Il suo interfaccia superiore sarà Rafael Gasset, Coo Metro Ag. Il percorso manageriale e l'esperienza commerciale di Van Wingerde spiccano in particolare nell'ingrosso di prodotti alimentari, dove il nuovo ceo ha sviluppato una carriera internazionale che lo ha visto ai vertici delle principali realtà del mondo HoReCa.

Van Wingerde arriva in Italia dopo 13 anni di Metro in Sud America e in particolare in Colombia a dirigere i cash and carry Makro. La carriera di Arnoud J. van Wingerde inizia nel 1997 nei Paesi Bassi, quando entra in Makro come store manager; nel gennaio 2002 prosegue il suo percorso come Regional operations director in Metro Francia, per poi ricoprire la posizione di direttore operations in Metro Italia. Fa ritorno dopo 10 anni nei Paesi Bassi assumendo il ruolo di ceo in Hanos Internationale Horeca Groothandel, dove resta fino al 2009. Da qui passa a Shv come Operational Staff Team Member e da allora ricopre, nella divisione Cash & Carry della società, la posizione di Ceo in Makro Argentina, in Makro Food Service Brasile e dal 2019 ad oggi, in Shv-Makro Colombia.

“Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato e della fiducia che Metro ha voluto conferirmi –dichiara Arnoud J. van Wingerde, Ceo di METRO Italia–. Tornare in Italia per me rappresenta una grande emozione e una grande sfida: un Paese infinitamente ricco per la sua enogastronomia, che vogliamo valorizzare e promuovere attraverso l’impegno che da sempre caratterizza questa realtà, non solo come marchio, ma anche come attore sociale ed economico. L’obiettivo è consolidare la posizione di leadership del mercato rafforzata dall’implementazione della nostra strategia 2030, accelerando la crescita dei prodotti a marca propria  e continuando a guardare all’innovazione e al futuro di questo settore in un’ottica di sostenibilità dell’intera filiera”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome