Il retailer presenta il progetto di formazione Horeca Talent in collaborazione con la casa editrice, rivolto agli studenti dell’ospitalità alberghiera

Metro Italia, uno dei più importanti partner del canale Horeca e dei professionisti della ristorazione in Italia, conferma il suo impegno nella formazione per il mondo del fuori casa, presentando Horeca Talent in collaborazione con la casa editrice Pearson, leader mondiale del settore education.

Horeca Talent è rivolto agli studenti degli istituti professionali del settore servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, con l’obiettivo di fornire il supporto formativo necessario per affrontare le sfide imposte oggi dall’ingresso nel mondo del lavoro. Il progetto offre un programma completo di formazione, che integra conoscenza teorica e competenza pratica, e favorisce la capacità di riorientarsi in base alle esigenze di un mercato del lavoro sempre più dinamico e competitivo.

Horeca Talent, come si articola l'offerta didattica

Horeca Talent si articola in due fasi principali. La prima è la pubblicazione, da parte di Pearson Italia, di tre volumi per le materie Laboratorio di cucina, Scienza degli alimenti e Laboratorio di sala e vendita, alla cui stesura hanno contribuito i professionisti di Metro Italia mettendo a disposizione le conoscenze approfondite del settore, attraverso la realizzazione di specifici dossier tecnici. Focus particolare dei manuali è lo sviluppo delle competenze trasversali fondamentali (employability skills) per essere un professionista di successo, con attività dedicate e pratiche.

La seconda fase, a completamento del progetto, è rivolta ai docenti di enogastronomia, ai quali viene offerto un catalogo di corsi della durata di circa tre ore, tenuti dai Metro Academy Chef nelle rispettive Metro Academy. I partecipanti si potranno così confrontare con professionisti qualificati su temi innovativi e che integreranno la didattica.

Agli studenti sarà proposta un’iniziativa gratuita di formazione e orientamento, una visita all’interno di un punto di vendita Metro, con la possibilità di incontrare i professionisti del settore, che, condizioni sanitarie permettendo, illustreranno le caratteristiche merceologiche degli alimenti, i processi di conservazione e distribuzione dei prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome