M&G Real Estate, gli investimenti in Italia ripartono da Milano

M&G Real Estate,  società di gestione di fondi immobiliari per M&G Investments (uno dei principali gestori di fondi europei, attivo in Italia dal 2004), ha definito l’acquisto di una parte dell’immobile in via Torino a Milano (foto stto), una delle principali vie commerciali e di passeggio della città. A vendere è PRIA SpA, società di sviluppo immobiliare italiana.

Rendering 2

“In questa operazione PRIA SpA è stata affiancata da 15 primarie famiglie italiane – precisa Pietro Croce, socio di PRIA S.p.A. –  riunitesi in un club deal unico nel nostro mercato, dimostrando l’interesse per lo sviluppo di importanti progetti immobiliari, pur in un periodo estremamente difficile, a condizione che si tratti di operazioni di elevato standing e qualità, gestite in assoluta trasparenza”.

Caratteristiche dell’asset

L’operazione riguarda una superficie commerciale di 3.745 mq all’interno di un edificio di oltre 6.000 mq in costruzione tra Via Torino e Via Della Palla (una via piccola, ma importante: conduce a Piazza Sant’Alessandro che ospita l’omonima chiesa del Seicento, e all’angolo con via della Palla c’è il megastore Trony nell’edificio ex Fnac). L’attività commerciale sarà gestita da gruppo Teddy (abbigliamento: marchi Terranova e Calliope), attraverso due contratti di affitto ramo d’azienda con durata 18 anni. L’apertura è attesa per la primavera 2015. I nuovi negozi Terranova e Calliope saranno i flagship store di Gruppo Teddy.

L’immobile in questione svilupperà 4 piani commerciali, con 3 piani sotterranei adibiti a box, ma prevede anche circa 300 mq di residenziale, e altri spazi uffici. Il “core” è comunque il commerciale.

Riguardo l’operazione (sulla quale le società non rilasciano cifre, ma che stimiamo in circa 70-80 milioni di euro) David Jackson di M&G esprime soddisfazione per “aver lavorato su questo investimento con PRIA SpA e di avere individuato un retailer di un elevatissimo rating finanziario, che garantirà ricavi certi e stabili nel tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome