Mido 2017: viaggio nella storia del mondo eyewear

Torna dal 25 al 27 febbraio per la 47° edizione la fiera internazionale del settore dell’ottica e dell'occhialeria. L'appuntamento a Fiera Milano Rho quest'anno spinge a una riflessione su pubblicità e comunicazione del comparto.

Dopo una 46° edizione da record con 52.000 visitatori totali torna l'appuntamento con Mido 2017. La fiera internazionale dell’ottica e dell'occhialeria andrà in scena a Milano (Rho) dal 25 al 27 febbraio, proponendo quest'anno anche una speciale mostra sulla storia del mondo eyewear ripercorsa attraverso la pubblicità dai primi anni del Novecento ad oggi.

L’esposizione collocata nel padiglione MORE! racconta come nell'arco di oltre un secolo l'occhiale si sia evoluto da strumento correttivo e protettivo a oggetto di moda e di culto.
"Il nostro obiettivo non è però solo quello espositivo: vorremmo stimolare negli operatori del settore una riflessione e un confronto sul futuro della comunicazione nell’eyewear", spiega Cirillo Marcolin, Presidente di Mido.

Confermata anche per l'edizione 2017 l’assegnazione dei premi internazionali Bestore e Bestand. Il primo, riservato ai migliori centri ottici di tutto il mondo, sarà assegnato da una giuria secondo alcuni criteri di valutazione quali Interior Design, concept espositivo del prodotto, interazione con il cliente, comunicazione e visual merchandising. Il secondo sarà invece attribuito allo stand preferito dei visitatori, che potranno votare tramite apposita app.

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