Minerva Omega Group: 70 anni di sviluppo italiano

Tagliato il traguardo dei 70 anni di attività per La Minerva, nata nel 1945 a Bologna su iniziativa di Mario Chiodini e conosciuta oggi come Minerva Omega Group, dopo la fusione nel 2012 con Omega Ceg. Sotto la guida della terza generazione famigliare, l’azienda associata Assofoodtec è attiva nella progettazione e nella costruzione di macchine per la lavorazione delle carni, utilizzate nella ristorazione, nell'industria di trasformazione e nei centri di confezionamento dell'alimentare.
Con produzione da sempre made in Italy, il gruppo continua un trend di crescita positivo che ha visto il fatturato 2014 attestarsi a quota 13,7 milioni di euro, un incremento del 10% sul 2013, che a sua volta si era chiuso a +12% sull’anno precedente. Uno sviluppo che non si arresterà per il 2015, con aumento previsto del 10% e nuove assunzioni in vista.
La rete di rivenditori di Minerva Omega Group copre oggi l'intero territorio nazionale, mentre all'estero, che vale il 70% delle vendite, la realtà è presente in diversi Paesi del mondo come Francia, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Nord Africa, Medio Oriente ed Estremo Oriente.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome