Miroglio Fashion propone di istituire il Black Friday Spring

Dopo il positivo esito del Black Friday 2018 il gruppo che raccoglie oltre 860 negozi (Motivi, Oltre...) si fa promotore di un nuovo progetto di evento shopping per il 22-27 maggio 2019

Ne abbiamo già parlato di recente: ormai tutto il mondo dello shopping e del marketing è un grande evento in edizione limitata. Non c'è da stupirsi dunque che dopo il successo del Black Friday 2018, che ha visto crescere a doppia cifra canale online ed offline, il mondo retail provi a istituire "nuove occasioni di spesa".

 

 

In questo contesto si inserisce la nuova proposta di Miroglio Fashion al mondo della moda per lanciare il Black Friday Spring: una nuova iniziativa stagionale di sconti ed offerte dal 22 al 27 maggio 2019. Non a caso la società del Gruppo Miroglio, con gli oltre 860 negozi diretti dei marchi Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò, Caractère, durante i 6 giorni legati al Black Friday 2018 ha venduto 283.500 capi.

Come spiega Hans Hoegstedt, Ad di Miroglio Fashion:

La storia recente indica che le attività promozionali capaci di creare un aumento delle vendite davvero significativo sono soprattutto quelle in cui tutto il mercato si muove all’unisono con iniziative coordinate, come i saldi di fine stagione e il Black Friday autunnale. Per la Primavera/Estate l’unico evento realizzato in modo coordinato sono proprio i saldi di fine stagione, mentre le mid-season sales, organizzate a date non armonizzate, non sortiscono un effetto paragonabile in termini di traffico e vendita. Da qui la nostra proposta per un’iniziativa di un ‘Black Friday Spring’ tra il 22 e il 27 maggio 2019, che sia un esempio positivo e uno stimolo per tutte le altre aziende moda italiane. Il nostro obiettivo è coinvolgere tutto il settore facendo sistema.

 

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