Molteni Farmaceutici: affidabilità creditizia ai massimi livelli

L’azienda ottiene il punteggio più alto in tema di attendibilità nel credito. Uno sviluppo aziendale costante, sostenuto da un’idonea strategia finanziaria, fra le ragioni del risultato.

Molteni Farmaceutici, player di primo piano nel mercato della terapia delle dipendenze e del dolore, ha ottenuto la valutazione A++ da parte di Credit Passport, sistema che certifica l’affidabilità creditizia delle aziende. Solo 1 impresa su 997 raggiunge lo standard A++, che esprime il massimo livello qualitativo della scala di valutazione del rischio di credito utilizzata da Credit Passport.

Al miglioramento del rating di Molteni (che già nel 2017 aveva ottenuto un A+) hanno contribuito: la performance finanziaria, che permane molto positiva, la riduzione del numero di segnalatori della componente di valutazione comportamentale, l’ulteriore diminuzione della probabilità di default.

“Siamo lieti di un risultato che è frutto di un grande lavoro di squadra -dichiara Gaetano Ievolella, Cfo di Gruppo Molteni Farmaceutici-. La valutazione di Credit Passport è un’autorevole conferma della bontà delle strategie finanziarie che stiamo adottando a sostegno della crescita aziendale e ci sarà di aiuto per rafforzare ulteriormente le relazioni con i nostri partner finanziari e commerciali. È questo un risultato di grande soddisfazione per tutti noi che ci impegniamo per migliorare giorno dopo giorno i nostri standard qualitativi, in ogni ambito aziendale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome