Mondelēz espande il centro R&D in Polonia

Mondelēz International ha annunciato un nuovo investimento nel suo Global Technical Center di Wroclaw, in Polonia. A distanza di solo un anno e mezzo dall’inaugurazione del centro, che ha richiesto un investimento iniziale pari a 17 milioni di dollari, ora l'azienda stanzia altri 5 milioni di dollari per espandere le attività di ricerca e sviluppo della divisione Chocolate and Bakery e supportare l'innovazione anche nella divisione Gum and Candy.

"Il centro di Wroclaw è unico non solo per il suo team eterogeneo di scienziati e ingegneri di talento, ma anche per la sua capacità di spaziare tra le tecnologie legate alle divisioni Chocolate, Biscuits e Gum and Candy. Grazie a questo nuovo investimento, potremo stupire positivamente i nostri clienti grazie a nuove, entusiasmanti combinazioni di tecnologie, formati, farciture e altro ancora" -ha dichiarato Kevin Powell, vice-presidente Rsq delle divisioni Biscuits e Gum and Candy. Ad oggi il cento di Wroclaw ha un'estensione di 12.500 metri quadri e ospita 200 esperti di 28 differenti nazionalità.

Attualmente,  sotto lo stesso tetto si concentrano le attività di R&D di un'ampia gamma dei brand del gruppo, nelle divisioni Biscuits (Oreo, belVita), Chocolate (Milka, Cadbury Dairy Milk, Toblerone) e ora anche Gum and Candy (Trident, Hollywood, Stimorol e Dirol). La decisione va inquadrata nell'investimento già annunciato, pari a 65 milioni di dollari, nei grandi hub posizionati strategicamente in diverse località globali. In aggiunta a quello di Wroclaw, attualmente sono operativi altri dieci centri situati rispettivamente a East Hanover (Usa), Curitiba (Brasile), Bournville e Reading (Regno Unito), Thane (India), Singapore e Suzhou (Cina), Saclay (Francia) e Monaco (Germania).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome