Mondelēz: micro-credito per l’emancipazione delle donne

Un'iniziativa che punta ad accelerare l'empowerment femminile coinvolgendo più di 100.000 donne che vivono e lavorano nei quattro Paesi produttori di cacao

Continua l’impegno di Mondelēz International per migliorare la qualità della vita nei paesi produttori di cacao. L’azienda del settore snacking ha annunciato l’inizio di diversi progetti di micro-credito per favorire l’emancipazione delle donne che saranno portati avanti in Indonesia e Repubblica Dominicana dopo aver iniziato, nel 2014, in Ghana Costa d'Avorio.

L’iniziativa è parte di Cocoa Life, il programma di sostenibilità della filiera del cacao portato avanti da diversi anni dall’azienda, e punta ad accelerare l'empowerment femminile coinvolgendo più di 100.000 donne che vivono e lavorano in oltre 1.000 comunità nei quattro Paesi produttori.

I progetti destinati a Indonesia e Repubblica Dominicana sono suddivisi in cinque aree principali: agricoltura, comunità, giovani, mezzi di sussistenza e ambiente. Le singole iniziative di “empowerment” delle donne sono personalizzabili in base alle esigenze locali e supportati da una metodologia flessibile che collega tra loro risorse, attività, risultati e impatto finale. Per tutte le attività è previsto anche un sistema di analisi e valutazione costante che consente di poter cogliere tutte le opportunità e di ottenere un impatto maggiore e più sostenibile.

Negli ultimi anni Cocoa Life ha offerto a oltre 50.000 donne l'accesso ai fondi per finanziare l'istruzione e incoraggiare l'imprenditorialità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome