Mondelēz promuove il benessere dei giovani italiani

Mondelēz International Foundation e Save the Children, in partnership con Centro Sportivo Italiano (CSI) e Unione Italiana Sport Per tutti (UISP), hanno deciso di estendere il progetto Pronti, Partenza, Via!, che punta a migliorare lo stile di vita dei giovani italiani a partire da sport e consumo alimentare. L’iniziativa, che in quattro anni ha già coinvolto 96.000 minori e adulti nelle città di Aprilia, Ancona, Bari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Sassari e Torino, verrà ora implementata a Roma, Brindisi, Gioiosa Ionica e Scalea.

 

 

Strategica la scelta da parte di un gruppo internazionale nel mercato dello snacking di associare la propria immagine a quella dell’impegno per la salute e il benessere dei consumatori. Si tratta di un’attività di restituzione alla collettività, che aumenta parallelamente engagement e awareness del prodotto in ottica virtuosa ed etica.

Il progetto fa leva su dati reali. Stando infatti a una ricerca Ipsos commissionata ad hoc, 1 minore su 5 non fa attività motorie nel tempo libero (nel 27% dei casi per difficoltà economiche), 4 ragazzi su 10 si muovono in auto, mentre solo il 28% lo fa a piedi e ancora meno in bici (15%). Quasi tre su cinque, infine, trascorrono il loro tempo libero in casa.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome