La piattaforma internazionale Elite del London Stock Exchange Group, che tra i suoi obiettivi ha quello di accelerare la crescita delle aziende che ne fanno parte, accoglie il gruppo Mondodelvino spa, grazie al sostegno di Intesa San Paolo.
Il gruppo, che conta 8 aziende in Italia e 5 controllate estere diffuse tra Gran Bretagna, Russia, Stati Uniti e Corea del Sud, è tra le prime 20 aziende vinicole d’Italia che si inserisce nella piattaforma a conclusione del programma di Intesa Sanpaolo che lo vede tra le Imprese Vincenti del nostro Paese.
“Entrare a far parte di un network così esclusivo ci rende molto orgogliosi -evidenzia l’amministratore delegato Marco Martini- si tratta di uno stimolo al miglioramento per tutte le aziende del nostro gruppo che da sempre lavora per innalzare il proprio livello qualitativo investendo tra l’altro in innovazione e sostenibilità”.
I principali mercati esteri in cui l’azienda è presente sono Gran Bretagna, Paesi Nordici, Austria, Germania e Svizzera, ma una crescita importante si registra nei mercati emergenti di Sud-America, Asia, Medio Oriente e Africa.