Mondojuve, partono i lavori per il retail park

La posa della prima pietra segna l'avvio dei cantieri per il retail park che sorgerà a completamento del centro commerciale MondoJuve aperto circa 6 mesi fa

La posa della prima pietra del cantiere del retail park (Green Lifestyle Retail Park) di Mondojuve, ideato da Design International, rappresenta la seconda tappa di un grande progetto immobiliare commerciale già avviato con l'apertura, sei mesi fa, del centro commerciale, e che culminerà, al suo completamento, con lo sviluppo di una delle più grandi destinazioni retail italiane, con una superficie totale lorda di pavimento (a regime) di oltre 80.000 mq, articolata nei 40.000 mq dell'attuale shopping center, nei 30.000 mq del retail park (di cui è stata posata la prima pietra oggi) e nei 10.000 mq dell’ultimo lotto (G).

Alla presenza di Gianfranco Guerrini, sindaco di Vinovo, e di Alessandro Gilardi, presidente di Gruppo Gilardi, sono partiti ufficialmente i lavori per il secondo lotto del retail park situato nel Comune di Vinovo: svilupperà una superficie complessiva di 30.000 mq, con insegne medio-grandi specializzate come Conbipel, Ishuè, Maxi Zoo, Scarpe & ScarpeSportland (alla sua prima apertura in Piemonte), una grande superficie che sarà occupata dall'elettronica di consumo, un drugstore e una media superficie destinata al bricolage. Non mancherà l’offerta food.

Il progetto prevede 4 edifici (C-E-D-F) posizionati nel Comune di Vinovo. I blocchi C-E verranno inaugurati nella primavera 2019, il blocco D ed F entro il 2020, il blocco G (di proprietà della Juventus e dedicato all’intrattenimento) entro il 2021.

Alessandro Gilardi (a sinistra) con il sindaco di Vinovo

"Con l’avvio di questa nuova fase del cantiere del retail park e gli accordi commerciali già sottoscritti con importanti marchi del settore –commenta Alessandro Gilardi– crediamo ancora di più nell’incidenza positiva che avrà l’apertura di questo secondo lotto del parco commerciale, prevista a inizio 2019, e non possiamo che essere estremamente ottimisti e fiduciosi dell’ulteriore crescita di Mondojuve. Il retail park rappresenta un tassello fondamentale nel consolidamento del percorso iniziato a settembre 2017 con l’obiettivo di posizionare Mondojuve come un punto di riferimento nazionale nell’ambito retail".

A sei mesi dall'inaugurazione del centro commerciale, le valutazioni espresse da Gilardi sono positive: "la previsione di 4 milioni di visitatori nel primo anno è confermata e il Centro è stato apprezzato soprattutto per i suoi servizi nonché a livello estetico, elemento che lo contraddistingue e che ne sottolinea l’originalità".

Il Green Lifestyle Retail Park sorgerà accanto a un'ampia piazza polifunzionale con un parco da due ettari, che riflette l'attenzione all'eco-sostenibilità del progetto, come già dimostrano gli impianti tecnologici dotati di sistemi di recupero energia, di produzione di energia pulita e di controllo dei consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome