Monini celebra il proprio legame con arte e cultura

Dal 28 giugno al 29 settembre una mostra fotografica presso Casa Menotti per celebrare i 10 anni del premio “Una Finestra sui Due Mondi”

Da un Ezra Pound in bianco e nero a un John Malkovich illuminato dal sole. Sono solo alcuni dei suggestivi scatti di “Ritratti alla Finestra”, mostra fotografica allestita a Casa Menotti per celebrare i 10 anni del premio “Una Finestra sui Due Mondi”, promosso da Monini.

Dal 28 giugno al 29 settembre, Casa Menotti ospiterà 23 ritratti fotografici dei grandi artisti protagonisti del Festival dei 2Mondi di Spoleto, omaggiando il suo maestro e fondatore Giancarlo Menotti (1911-2007).

Monini sceglie così di implementare il proprio legame con il mondo dell'arte, attraverso un'iniziativa di csr a sostegno della cultura e a beneficio della collettività. Casa Menotti, salvata dalla famiglia Monini attraverso la sua Fondazione dal degrado in cui era caduta dopo la morte del Maestro, è infatti oggi il Centro di Documentazione del Festival dei Due Mondi, con materiale storico digitalizzato (oltre 130 mila file tra documenti e fotografie) di tutte le 63 edizioni del Festival e memorabilia del Maestro Menotti.

L’enorme patrimonio culturale di cui disponiamo – afferma Maria Flora Monini, direzione immagine e comunicazione dell’azienda – necessita ancora di essere divulgato e sostenuto. Per questo siamo convinti che chi opera nella produzione e promozione dell’eccellenza italiana debba rendere merito e sentirsi parte della sua massima espressione: la nostra cultura. Ecco perché da anni la nostra azienda sostiene il Festival dei 2Mondi di Spoleto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome