Monini in cima alle classifiche di vendita 2021

Il brand umbro Monini risulta in cima al ranking dei produttori per valore e volume secondo i dati Iri Information Resources Srl

Dalle indagini realizzate per il mercato oleario del nostro Paese da Iri–Information Resources Srl, l'olio extra vergine di oliva di Monini risulta in cima alle classifiche 2021 di vendita per valore e per volume. Nel corso del 2021 sono stati 16,8 milioni i litri d’olio venduti nel nostro Paese dal produttore umbro per un valore complessivo attestato a circa 76,4 milioni di euro. Inoltre, Monini Classico, l’extravergine più versatile, risulta essere il brand più venduto in Italia con vendite che si attestano a 12,4 milioni di litri per un valore complessivo di 51,4 milioni di euro. Secondo Nielsen Monini è “il marchio con le vendite più alte nel segmento aromatizzato della categoria Olio Extra Vergine Oliva”.

Sui risultati ottenuti, Zefferino Monini, presidente e Ad di Monini, afferma: “I numeri di un anno ancora difficile come il 2021 sanciscono un riconoscimento da parte degli italiani che ci riempie di orgoglio perché premiano le nostre scelte produttive e la fedeltà alle nostre radici di azienda di famiglia italiana, ma proiettata verso una dimensione internazionale perché opera in più di 60 paesi nel mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome