Mukako: le millennial trainano la crescita di acquisti online per bambini

La startup italiana conferma tutto il potenziale eCommerce del segmento kids che è guidato dalle donne tra i 25 e i 44 anni

Lo shopping per bambini in Italia vale quasi 3,5 miliardi di euro, come abbiamo approfondito in questo recente articolo. I risultati 2018 della piattaforma Mukako, che vende prodotti per bambini online, confermano tutto il potenziale di questa categoria anche attraverso il canale eCommerce.

Martina Cusano ed Elisa Tattoni, fondatrici e Ceo di Mukako

Mukako, startup italiana che vende a livello internazionale referenze kids di brand terzi ma anche prodotti propri e realizzati in autonomia, ha infatti chiuso il 2018 con vendite più che raddoppiate (+130%), per un totale di oltre 65mila ordini spediti (più di 250mila articoli) pari a quasi 10 milioni di euro di fatturato.

A fare la parte del leone negli acquisti su Mukako sono le donne a maggioranza millennial tra i 25 e i 44 anni (77% della spesa), con un carrello medio di 100 euro. A fare da traino della crescita è MUtable, il tavolo multi-gioco ed evolutivo ideato dalla startup 2 anni fa e che oggi è la referenza più popolare, che arriva addirittura a rappresentare oltre il 50% delle vendite (oltre 10.000 i tavoli MUtable venduti nel 2018 in 30 Paesi).

I progetti futuri. Nel 2019 previsto lo sviluppo di nuove linee di prodotto e il lancio di nuovi accessori di MUtable, anche in chiave digital. Nel 2019 la startup punta inoltre a espandere ulteriormente le vendite in Europa, negli Stati Uniti, in Canada ma soprattutto in Cina, dove MUtable dal settembre 2018 ha uno store dedicato su TMall Global, la piattaforma cross-border b2c del gruppo Alibaba.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome