MyPetClinic: arrivano le cliniche di Arcaplanet

Si chiamano MyPetClinic e intendono divenire un punto di riferimento per la salute degli animali domestici e la tranquillità dei loro proprietari

Arcaplanet, insegna che opera nel settore degli articoli per animali domestici, presenta ufficialmente il progetto MyPetClinic: una rete di cliniche veterinarie polispecialistiche, che intendono divenire un punto di riferimento per la salute degli animali domestici e per i loro “amici umani”.  Al momento sono attive quattro cliniche in Lombardia, di cui una a Milano in via Ranzoni, con un piano di sviluppo ambizioso: 10 aperture all’anno nel prossimo quinquennio.

Salute preventiva nel mondo pet

“Perché questo progetto -spiega Nicolò Galante, ceo di Arcaplanet-? Per usare la forza di queste cliniche combinata con la forza di Arcaplanet al fine promuovere il concetto di salute preventiva per gli animali domestici. Sappiamo quanto possano essere costose le cure veterinarie e inoltre gli animali non sono in grado di dirci con esattezza dove hanno dolore e quanto stanno male. Senza dimenticare anche lo stress che si genera in famiglia quando si ammala un animale domestico. Si capisce quindi quanto sia importante la prevenzione. Un concetto che enfatizzeremo anche tramite i punti di vendita Arcaplanet”.

Piani customizzati per pet

Per garantire un buon livello di salute, un animale domestico dovrebbe essere visitato almeno due volte l’anno. “Partendo da questa considerazione -sottolinea Galante- abbiamo elaborato dei piani salute, diversificati per tipo di animale e per età, che prevedono diverse prestazioni a prezzi vantaggiosi e che si sviluppano nel corso di un anno. Il tutto avendo un unico referente che accompagna il cliente e gli garantisce una sicurezza di prevenzione sulla maggior parte dei problemi, con alle spalle una clinica e uno staff pronti a intervenire nelle situazioni più importanti. Sappiamo che una buona prevenzione riduce l'insorgenza di patologie gravi scoperte in fase avanzata, quando diventa poi difficile e spesso molto costoso intervenire. Una buona prevenzione fa risparmiare il cliente e aiuta l'animale a vivere più a lungo e meglio”.  In una prima fase la rete MyPetClinic si svilupperà nel Nord per poi puntare al resto del Paese. “Al momento il nostro piano di sviluppo prevede un’espansione nel Nord Ovest e poi al Centro seguendo anche un po’ la diffusione della rete Arcaplanet -afferma Galante-. Non sarà certo possibile replicare ovunque la situazione di Milano, dove il punto vendita Arcaplanet e la clinica MyPetClinic occupano lo stesso edificio, ma l’idea è di aprire una clinica almeno nella stessa zona in cui si trova un negozio per sfruttare al meglio le possibili sinergie. Siamo partiti con delle acquisizioni, che possono essere piuttosto onerose, ma garantiscono diversi vantaggi come una rete di clienti già attiva e personale con esperienza. In futuro potremmo valutare anche realizzazioni nuove”. Come detto, MyPetClinic si propone al mercato con un’offerta completa di servizi veterinari coadiuvati da attrezzature all’avanguardia. A Milano, per esempio, opera uno staff di circa

Nicolò Galante, ceo di Arcaplanet

20 persone tra veterinari, presenti a rotazione o reperibili, infermieri e amministrativi. La struttura è sempre aperta con il Pronto Soccorso attivo anche di notte, diagnostica strumentale di alto livello, chirurgia e un reparto degenza. Inoltre, presso le cliniche MyPetClinic è possibile sottoscrivere delle polizze assicurative, sviluppate in partnership con ConTe del Gruppo Admiral, che coprono diverse necessità sanitarie dei pet. Sul fronte promozionale, i titolari della carta fedeltà di Arcaplanet possono usufruire di una prima visita generale gratuita e di sconti sulle prestazioni fornite dalle cliniche. A loro volta, i sottoscrittori di un Piano Salute, riceveranno dei buoni sconto per i punti vendita Arcaplanet e per le assicurazioni sanitarie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome