Nasce ‘Farmacia Aperta’, l’app di Federfarma Lombardia

Più vicini al cliente, non solo in store ma anche nel digitale: così la farmacia consolida la propria funzione di prossimità.

Il mondo dei servizi in mobilità, utilizzati ormai con frequenza dai clienti in molte attività quotidiane, è sempre più al centro dell’interesse della farmacia, nella logica di affermare il proprio ruolo di vicinanza e assistenza ai cittadini. In quest’ottica Federfarma Lombardia, in collaborazione con T4Project, ha sviluppato ‘Farmacia Aperta’, l’applicazione che permette di geolocalizzarsi e individuare rapidamente la farmacia aperta più vicina, con informazioni dettagliate su orario, turni, e percorso più rapido per raggiungerla.

 

 

L'app è gratuita ed è fruibile in modo facile e intuitivo: dopo aver localizzato la propria posizione corrente, o un indirizzo specifico da inserire sulla app, è possibile individuare sulla mappa le farmacie aperte nelle vicinanze. Per ciascuna farmacia sono indicati i dati di dettaglio (ragione sociale, indirizzo, telefono ed e-mail), gli orari e i turni, anche relativi a finestre temporali diverse da quella attuale; le farmacie chiuse in un determinato momento sono mostrate con un marker di colore diverso.

“Questa nuova applicazione – dichiara Annarosa Racca, Presidente di Federfarma Lombardia – è un’altra iniziativa che rivela l’attenzione della farmacia per le esigenze e le abitudini dei consumatori, che ormai cercano sul proprio smartphone la maggior parte delle informazioni utili alla vita quotidiana. Attraverso questo strumento la farmacia si rende reperibile in ogni momento in modo ancora più rapido e immediato”.
L’App “Farmacia Aperta” è attualmente disponibile solo per i sistemi iOS (iPhone); la versione Android verrà rilasciata entro il mese di aprile 2019.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome