Nasce il negozio online dove si può pagare con i like

Un'originale operazione di vendita-marketing ideata da Serviceplan Campaign X per il brand della moda maschile Strellson

Strellson, azienda svizzera e brand di moda maschile parte del grande Holy Fashion Group, ha lanciato con il supporto di Serviceplan Campaign X il primo Like Shop. Trattasi di un negozio online dove è possibile farsi pagare alcuni outfit dagli altri consumatori a suon, per l'appunto, di like sui social anziché valuta classica.

Si tratta naturalmente di un'operazione non tanto di vendita quanto di marketing che, invece di investire su banner e pubblicità, sceglie di incentivare il passaparola e la condivisione spontanea della collezione di abbigliamento primavera-estate 2017. Per ottenere uno dei 10-15 prodotti disponibili sul sito senza pagare, infatti, l'uomo in questione dovrà infatti creare un post ad hoc e personalizzato con il vestito (c'è un programma di supporto per farlo) e pubblicarlo su Facebook.

Da qui si apre la gara di consensi per ottenere il maggior numero di like fino alla cifra richiesta: chi la raggiunge prima degli altri avrà guadagnato il capo fashion. Strellson è un player attivo anche nel retail tradizionale con diversi shop soprattutto in Germania, ma con questa attività conferma la propria volontà di integrazione tra canali e target, con estensione del dialogo ai nativi digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome