Natale è anche regifting: parte il riciclo mobile dei regali sgraditi

Con le feste natalizie arrivano i regali, regali che non sempre sono graditi dai loro destinatari, come conferma una ricerca realizzata da Tns su commissione di eBay, che vede il 51% degli italiani alle prese con almeno uno e due doni indesiderati. Anche in questo caso, tuttavia, arriva internet a risolvere il problema, consentendo il riciclo di regali su larga scala attraverso canali quali il Marketplace di E-bay, che verrà utilizzato dal 61% dei ri-donatori.
Già dalla mezzanotte del 24 dicembre su eBay si aprirà infatti la vera caccia al regalo sgradito, con possibilità di acquisto vantaggioso per prodotti che spesso sono nuovi e di brand conosciuti, appartenenti a categorie quali moda, hi-tech e arredo/design.
Da sottolineare infine che, tra le possibili azioni da mettere in pratica in caso di regalo indesiderato, il 26% di italiani sceglierà al posto della rivendita un riciclo non-economico, che prevede la cessione del dono a destinatari terzi, mentre il 43% dei riceventi farà buon viso a cattivo gioco, tenendo con sé il pensiero poco indovinato, che nel 19% dei casi arriva da suoceri e cognati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome