Neinver chiude il primo semestre con vendite a +8%

La società spagnola specializzata nei Factory Outlet Village ha registrato ricavi complessivi dei negozi pari a 487 milioni di euro (+8%) e 21 milioni di presenze nei suoi 16 centri (+3%)

Neinver ha registrato un buon primo semestre 2019 in termini di risultati economici, con ricavi complessivi dei negozi in aumento dell'8% a 487 milioni di euro e numero di presenze nei 16 centri europei che tocca i 21 milioni (+3%). Neinver è il secondo gestore/proprietario di outlet village in Europa (in Italia con Castel Guelfo e Vicolungo The Style Outlets)

 

 

"Il nostro portfolio outlet ha registrato performance positive durante il primo semestre dell'anno su tutti i mercati in cui operiamo -è il commento di Carlos González, managing director di Neinver-. Oltre alla gestione dei marchi e dell’attività retail, la nostra strategia di crescita punta all'espansione della nostra presenza a livello internazionale attraverso opportunità mirate e al rinnovamento di alcuni dei nostri centri più strategici, così da accrescerne il valore e migliorarne costantemente i risultati".

Carlos Gonzalez, managing director Neinver

Attualmente in corso i lavori di rinnovamento a Vicolungo The Style Outlets in Italia e a Roppenheim The Style Outlets in Francia; nel 2019 Neinver avvierà anche la ristrutturazione di alcuni centri a Madrid per migliorare ambiente e esperienza d'acquisto e potenziare l’offerta commerciale.

 

 

Procedono, inoltre, due importanti progetti nei Paesi Bassi e in Francia: in collaborazione con Nuveen Real Estate, Neinver ha posato la prima pietra di Amsterdam The Style Outlets, in apertura per autunno 2020: è il primo progetto della società spagnola nei Paesi Bassi, già pre-locato al 70% della Gla.

In Francia, vicino al confine svizzero, partirà in estate la costruzione di Alpes The Style Outlets, apertura programmata per la primavera 2021 e contratti di locazione già formalizzati per il 40% della Gla.

Portfolio marchi: alcune novità

Intensa l'attività di locazione nel primo semestre 2019. In Germania, Thomas Sabo è entrato a Halle Leipzig The Style Outlets, Geox ha aperto a Halle Leipzig e Montabaur. Scotch & Soda ha inaugurato il suo primo negozio outlet a Vicolungo The Style Outlets. In Spagna, Adidas ha aperto a Coruña The Style Outlets e Fashion Outlet Barakaldo ed è ora presente nell'intero portfolio di outlet.

Prima boutique outlet a Madrid per Trussardi nel centro di San Sebastian de los Reyes, mentre The Style Outlets di Barcellona ha aggiunto il primo negozio di Marina Militare in Spagna e accoglierà anche il primo punto vendita spagnolo di U.S. Polo Assn, marchio ufficiale dell’associazione polo statunitense.

In Polonia, Furla ha allestito un pop-up shop presso Factory Krakow, mentre Tommy Hilfiger ha aperto a Factory Poznan ed è ora disponibile in tutti i quattro centri Factory del paese. Neinver si sta inoltre impegnando a estendere l’offerta food & beverage su tutto il portfolio outlet, ad esempio a Vicolungo The Style Outlets è stato recentemente aperto un punto smart gourmet del Gruppo Cannavacciuolo.

Risultati per Paesi: in testa Germania e Polonia

Al top per crescita Halle Leipzig e Montabaur The Style Outlets, +16% nelle vendite dei negozi e +13% in termini visitatori, con 1,6 milioni di presenze.

La Polonia è un altro mercato europeo che va bene per Neinver:  +9% i ricavi complessivi con 5,6 milioni di presenze complessive nei quattro centri Factory tra Varsavia (Ursus e Annopol), Poznan e Cracovia, ai quali Neinver ha aggiunto Silesia Outlet a Gliwice, aperto a marzo 2019.

Terzo mercato per crescita dei risultati semestrali, la Spagna con +8% per le vendite e +5% per i visitatori che hanno raggiunto i 9,8 milioni. Gli outlet Viladecans The Style Outlets di Barcellona, aperti nel 2016 da Neinver e Nuveen Real Estate hanno ottenuto messo a segno un +10% nel volume di vendite e +7% per le presenze.

In Francia, Roppenheim The Style Outlets ha accolto 900.000 visitatori nel 1° semestre incrementando le vendite e il numero di visitatori (+6%).

I due centri italiani The Style Outlets di Castel Guelfo e Vicolungo registrano un numero stabile di visitatori (3 milioni) e vendite in incremento del 4%.

 

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